Freni carrello
Inviato: 23/07/2013, 10:28
E' mia abitudine, prima di richiudere il carello dopo il decollo, premere a fondo sui freni in modo da evitare che le ruote rientrino nella carlinga ancora in movimento rischiando di danneggiare il carrello stesso.
So che questo tipo di danno non è attualmente implementato in BMS ma, dato che è la procedura standard indicata sui manuali, la eseguo lo stesso.
Pensavo però che almeno la rotazione delle ruote fosse implementata correttamente.
Ieri sera mi è capitato di osservare il mio aereo da fuori durante il decollo, cosa che normalmente non faccio ed ho scoperto che, per quanto prema a fondo sui freni, le ruote continuano lo stesso a girare.
Quindi non solo non sono implementati i danni ma il movimento delle ruote è probabilmente legato solo al movimento dell'aereo stesso...
Tristezza
So che questo tipo di danno non è attualmente implementato in BMS ma, dato che è la procedura standard indicata sui manuali, la eseguo lo stesso.
Pensavo però che almeno la rotazione delle ruote fosse implementata correttamente.
Ieri sera mi è capitato di osservare il mio aereo da fuori durante il decollo, cosa che normalmente non faccio ed ho scoperto che, per quanto prema a fondo sui freni, le ruote continuano lo stesso a girare.
Quindi non solo non sono implementati i danni ma il movimento delle ruote è probabilmente legato solo al movimento dell'aereo stesso...
Tristezza