DCSWorld 2.5
Moderatore: Dip. Operazioni
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: DCSWorld 2.5
Ieri ho avuto un po di tempo per fare un pò di prove : l'estrema sintesi è : senza una buona RAM e un SSD, i freeze si susseguono ogni volta che deve caricare qualcosa di nuovo : scollini e vedi dei palazzi = pausa. Ti giri e vai avanti ancora un pò = pausa . Si attiva una unità = pausa. Gli FPS sono compatibili con quel che avevo prima, anzi, ho fatto un pò di smanettamento, e sono anche leggermente aumentati. Graficamente bello, me lo aspettavo bellissimo, ma proverò a seguire il suggerimento di cancellare la cartella degli shaders in modo che la rigeneri.
-
Comante_Weasel - Piloti VIAF
- veterano
- Messaggi: 729
- Iscritto il: 05/09/2012, 9:32
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 32 times
- Medals: 21
- A.K.A.: Comante Diesel
- Reputation point: 10
Re: DCSWorld 2.5
Allora, per quanto riguarda i trigger e il loro impatto sulla fluidità non saprei ma già con la open volando qua e la sui server pubblici il grosso problema è il caricamento iniziale. Addirittura si consigliava di attendere una decina di secondi prima di entrare sul server selezionato altrimenti le informazioni relative venivano caricate in continuazione: chissà che non sia l'ennesima scaramanzia informatica.
L'altro scoglio che incontro spesso è entrare in lobby e in pit perché alcuni server semplicemente smettono di rispondere e ti sbattono fuori dopo un po' di tempo.
Entrando in pit ho degli scatti se mi volto a destra e sinistra ma solo la prima volta, poi va tranquillo ma ovvviamente col mio sistema volo con molte opzioni grafiche al minimo, se non disattivate del tutto.
Ps: la mappa del Golfo Persico è pre-acquistabile a 39.99$ (a fine maggio andrà a prezzo pieno a 49,99$ ma già da ora rende 10$ di bonus)
L'altro scoglio che incontro spesso è entrare in lobby e in pit perché alcuni server semplicemente smettono di rispondere e ti sbattono fuori dopo un po' di tempo.
Entrando in pit ho degli scatti se mi volto a destra e sinistra ma solo la prima volta, poi va tranquillo ma ovvviamente col mio sistema volo con molte opzioni grafiche al minimo, se non disattivate del tutto.
Ps: la mappa del Golfo Persico è pre-acquistabile a 39.99$ (a fine maggio andrà a prezzo pieno a 49,99$ ma già da ora rende 10$ di bonus)
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Re: DCSWorld 2.5
Ieri sera io e il buon Lostcat abbiamo fatto qualche prova online : non abbiamo ravvisato problemi insormontabili, entrare in un server dove sono disponibili TUTTI i mezzi volabili (e non) ha in effetti dei tempi di attesa interminabili per caricare il tutto, specialmente se come me si dispone sono di un banale SATA2 o 3 e 8 GB ram, ma fatto questo, si è potuto volare normalmente. Non abbiamo tentato una mix con mezzi terricoli, per mancanza di tempo, ma credo sia questione di editor (come sempre) e di tenersi un margine con le impostazioni grafiche per non essere impiccato.
-
Comante_Weasel - Piloti VIAF
- veterano
- Messaggi: 729
- Iscritto il: 05/09/2012, 9:32
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 32 times
- Medals: 21
- A.K.A.: Comante Diesel
- Reputation point: 10
Re: DCSWorld 2.5
Ho condotto qualche ulteriore aggiustamente offline, volando con il KA50, sono impazzito un pò perchè volevo mantenere la visibilità degli alberi ALMENO fino agli 8Km, altrimenti si verifica l'incresciosa occorrenza che vedo a occhio nudo bersagli lontani, ma lo shkval mi mostra una selva alberata a coprirli. Comunque dopo 5 o 6 prove ho trovato la ricetta giusta e recuperato anche gli FPS perduti. Ho notato, ma non ho indagato oltre, che premere ALT-TAB o WIN-ENTER o ALT-ENTER SEMBRA provocare un aumento degli FPS. Ma magari è stato un caso.
Per chi non ha provato l'ebrezza di cosa vuol dire avere a che fare con gli alberi: una banale istant action (Attack insurgent) che fatta e rifatta con la 1.5 si poteva fare in meno di 10 minuti (con comodo) , con la 2.5, le prime volte ci sono voluti 20 30 minuti per scovare le varie unità e ingaggiarle.
Volare con F15 a livello di FPS si è rivelato meno impegnativo.
Per chi non ha provato l'ebrezza di cosa vuol dire avere a che fare con gli alberi: una banale istant action (Attack insurgent) che fatta e rifatta con la 1.5 si poteva fare in meno di 10 minuti (con comodo) , con la 2.5, le prime volte ci sono voluti 20 30 minuti per scovare le varie unità e ingaggiarle.
Volare con F15 a livello di FPS si è rivelato meno impegnativo.
-
Comante_Weasel - Piloti VIAF
- veterano
- Messaggi: 729
- Iscritto il: 05/09/2012, 9:32
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 32 times
- Medals: 21
- A.K.A.: Comante Diesel
- Reputation point: 10
Re: DCSWorld 2.5
E' uscito il primo update per la Open.
Di rilievo c'è:
Almeno non si potrà dire che non danno ascolto alla clientela
Di rilievo c'è:
- introduzione del memory manager
- introduzione della modalità offline
- forzatura su attivo del deferred shading (l'opzione è proprio sparita dal menù)
Almeno non si potrà dire che non danno ascolto alla clientela
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Re: DCSWorld 2.5
Volo di familiarizzazione su Golfo Persico...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Re: DCSWorld 2.5
With the F-16C block 50, Mi-24P, AH-1S Huey Cobra and F-4E in the development pipeline, the future is very exciting.
Firmato Belsimtek, quelli che alla fine hanno concretizzato l'F-18 e che oggi hanno stretto ancora di più la collaborazione con Eagle Dynamics. Credo che la conferma del progetto F-16 sia quella più eccitante! Certo, ci sarà da aspettare e un bel po' immagino...
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
-
Brady - Dip. Accademia
- pilota
- Messaggi: 521
- Iscritto il: 21/08/2016, 19:25
- Località: Montebello Vicentino
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 72 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Brady
- Reputation point: 80
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Digital Combat Simulator
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti