Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cool hand e...piantala di postare!
a.k.a: The Voice
Regione: Lombardia
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 07.59 Oggetto: |
|
|
« hannibal » ha scritto:
Purtroppo se la rete wirless non è protetta da password allacciarsi col wifi è legale, in quanto è considerata una rete libera... MI PARE EH, non vorrei sbagliarmi.
Se invece uno si riesce a intrufolare in una rete protetta lì il discorso cambia, non è piu' legale.
**Dicerie che giravano ad uno dei pub di firenze, non ho mai constatato la loro attendibilità**
Tuttavia come dici te non ispira certamente sicurezza.
Detta questa, io in materia informatica non sono ferrato e non mi cimento in folli teorie che camperei sulle stelle e sui dischi volanti XD
e' come se tu vedessi un cancello di una casa aperto, e non sapendo di chi e', decidessi di entrarci.
mi pare abbastanza ridicola come cosa _________________ Col. cool hand
|
|
Torna in cima |
|
|
max10891 e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 14.24 Oggetto: |
|
|
« cool hand » ha scritto:
« hannibal » ha scritto:
Purtroppo se la rete wirless non è protetta da password allacciarsi col wifi è legale, in quanto è considerata una rete libera... MI PARE EH, non vorrei sbagliarmi.
Se invece uno si riesce a intrufolare in una rete protetta lì il discorso cambia, non è piu' legale.
**Dicerie che giravano ad uno dei pub di firenze, non ho mai constatato la loro attendibilità**
Tuttavia come dici te non ispira certamente sicurezza.
Detta questa, io in materia informatica non sono ferrato e non mi cimento in folli teorie che camperei sulle stelle e sui dischi volanti XD
e' come se tu vedessi un cancello di una casa aperto, e non sapendo di chi e', decidessi di entrarci.
mi pare abbastanza ridicola come cosa
Quante cose logiche conosci nelle leggi italiane?
NON vi so dire con certezza come è...ma da quello che ho capito girando parecchio su internet non sembra esattamente così..
mi spiego..da quello che so io (ripeto che ho letto su internet...visto che è argomento discusso parecchio negli ultimi anni in tutti i forum informatici) ci sono un po' delle stranezze
Mettiamo caso che...
Hai una connessione e TU non la proteggi (vari chiavi di criptazione etc etc)
...qual'ora un estraneo si dovesse connettere alla tua rete e facesse cose illegali (rubare dati personali, o addirittura pedofilia) TU sei perseguibile penalmente...in quanto TU sei responsabile della tua connessione... (prima stranezza)
visto anche che per attraversare il suolo pubblico e fornire la tua connessione devi essere un WISP (Wireless Internet Service Provider) sei nuovamente perseguibile...(seconda stranezza)
da questo si potrebbe dedurre A LOGICA (una logica relativa al discorso di prima..non alla logica "assoluta" tipo quella espressa da cool) che chi usa una WiFi NON protetta potrebbe essere comunque nella legalità (ma abbiamo gia visto come la logica venga presa in considerazione..)
Tornando ai paragoni "reali" è come se tu lasci la macchina aperta e accesa....uno sale e ci fa un giro...nel mentre stira un pedone....TU sei respondabile dell'omicidio..
Penso che approfondirò questo argomento che mi interessa molto...se so qualcosa vi faccio sapere... _________________
Esist |
|
Torna in cima |
|
|
full aquila
Regione: Marche
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Sundown veterano
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 16.57 Oggetto: |
|
|
a parte la storia della responsabilità penale e civile...le responsabilità vengono attribuite al minimo colposamente. significa che un "agente modello" si sarebbe comportato in modo più diligente. nel caso del WiFi non proteggere la rete è un atto piuttosto azzardato poichè qualsiasi utente internet sa che una rete non protetta può portare a dei danni economici a sè non indifferenti, ecco perchè in caso di violazione, l'utente che colposamente non si è preoccupato di proteggere la rete paga, e non è affatto un controsenso della legge _________________
"I'm bringin' him closer".."you're gonna do WHAT |
|
Torna in cima |
|
|
RingoSurf veterano
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 17.05 Oggetto: |
|
|
.....oh... forse mi sono perso qualcosa nella discussione ma volevo precisare che il wpa l'ho inserito! per accedere al mio wi fi si richiede il codice wpa! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Chromium e...piantala di postare!
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 16.18 Oggetto: |
|
|
« max10891 » ha scritto:
« RingoSurf » ha scritto:
Alice w gate
ehm....CONDOGLIANZE!
muahhaahaahaahha
mi accodo.
Cmq.. ti scroccano anche con la password inserita? cambia password ogni 5 giorni... se non vuoi smanettare è il meno sbatti. _________________ ps, .........e ricordate: ONCE A CAT, ALWAYS A CAT !!! (maybe a TIGER) |
|
Torna in cima |
|
|
|