VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - mi stanno scroccando il wi-fi?

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
mi stanno scroccando il wi-fi?
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cool hand
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Voice

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 07.59    Oggetto: Rispondi citando

« hannibal » ha scritto:
Purtroppo se la rete wirless non è protetta da password allacciarsi col wifi è legale, in quanto è considerata una rete libera... MI PARE EH, non vorrei sbagliarmi.
Se invece uno si riesce a intrufolare in una rete protetta lì il discorso cambia, non è piu' legale.

**Dicerie che giravano ad uno dei pub di firenze, non ho mai constatato la loro attendibilità**

Tuttavia come dici te non ispira certamente sicurezza.

Detta questa, io in materia informatica non sono ferrato e non mi cimento in folli teorie che camperei sulle stelle e sui dischi volanti XD
Wink

e' come se tu vedessi un cancello di una casa aperto, e non sapendo di chi e', decidessi di entrarci.

mi pare abbastanza ridicola come cosa
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 14.24    Oggetto: Rispondi citando

« cool hand » ha scritto:
« hannibal » ha scritto:
Purtroppo se la rete wirless non è protetta da password allacciarsi col wifi è legale, in quanto è considerata una rete libera... MI PARE EH, non vorrei sbagliarmi.
Se invece uno si riesce a intrufolare in una rete protetta lì il discorso cambia, non è piu' legale.

**Dicerie che giravano ad uno dei pub di firenze, non ho mai constatato la loro attendibilità**

Tuttavia come dici te non ispira certamente sicurezza.

Detta questa, io in materia informatica non sono ferrato e non mi cimento in folli teorie che camperei sulle stelle e sui dischi volanti XD
Wink

e' come se tu vedessi un cancello di una casa aperto, e non sapendo di chi e', decidessi di entrarci.

mi pare abbastanza ridicola come cosa

Quante cose logiche conosci nelle leggi italiane?

NON vi so dire con certezza come è...ma da quello che ho capito girando parecchio su internet non sembra esattamente così..

mi spiego..da quello che so io (ripeto che ho letto su internet...visto che è argomento discusso parecchio negli ultimi anni in tutti i forum informatici) ci sono un po' delle stranezze

Mettiamo caso che...
Hai una connessione e TU non la proteggi (vari chiavi di criptazione etc etc)

...qual'ora un estraneo si dovesse connettere alla tua rete e facesse cose illegali (rubare dati personali, o addirittura pedofilia) TU sei perseguibile penalmente...in quanto TU sei responsabile della tua connessione... (prima stranezza)
visto anche che per attraversare il suolo pubblico e fornire la tua connessione devi essere un WISP (Wireless Internet Service Provider) sei nuovamente perseguibile...(seconda stranezza)

da questo si potrebbe dedurre A LOGICA (una logica relativa al discorso di prima..non alla logica "assoluta" tipo quella espressa da cool) che chi usa una WiFi NON protetta potrebbe essere comunque nella legalità (ma abbiamo gia visto come la logica venga presa in considerazione..)

Tornando ai paragoni "reali" è come se tu lasci la macchina aperta e accesa....uno sale e ci fa un giro...nel mentre stira un pedone....TU sei respondabile dell'omicidio..

Penso che approfondirò questo argomento che mi interessa molto...se so qualcosa vi faccio sapere...

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
full
aquila
aquila

Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 20.32    Oggetto: Rispondi citando

« max10891 » ha scritto:

Tornando ai paragoni "reali" è come se tu lasci la macchina aperta e accesa....uno sale e ci fa un giro...nel mentre stira un pedone....TU sei respondabile dell'omicidio..

Penso che approfondirò questo argomento che mi interessa molto...se so qualcosa vi faccio sapere...

Mi permetto di dirti che le cose stanno un pò diversamente, poichè la responsabilità penale è personale sarà chi ha stirato il pedone ad andare in galera, tu dovrai solo rispondere in solido ( tirare fuori il soldo, in sostanza) con l'investitore per i danni causati ai familiari del "de cuius".
Questo a livello teorico , ma poi sappiamo che in pratica non funziona sempre così Laughing

MEMENTO AUDERE SEMPER
C.n.è f.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 21.25    Oggetto: Rispondi citando

« full » ha scritto:
« max10891 » ha scritto:

Mi permetto di dirti che le cose stanno un pò diversamente, poichè la responsabilità penale è personale sarà chi ha stirato il pedone ad andare in galera, tu dovrai solo rispondere in solido ( tirare fuori il soldo, in sostanza) con l'investitore per i danni causati ai familiari del "de cuius".
Questo a livello teorico , ma poi sappiamo che in pratica non funziona sempre così Laughing

Si pardon...forse mi sono spiegato male...intendevo dire che la storia del WiFi funziona come se...vedi esempio Very Happy
cioè...sarebbe un paradosso se la colpa ricade su chi possiede l'auto no? ebbene...sul wifi funziona proprio come se la colpa e di chi ha la macchina Wink

comunque ho avuto conferme di quello che dicevo...funziona proprio così...

Esist
Torna in cima
Sundown
veterano
veterano

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 16.57    Oggetto: Rispondi citando

a parte la storia della responsabilità penale e civile...le responsabilità vengono attribuite al minimo colposamente. significa che un "agente modello" si sarebbe comportato in modo più diligente. nel caso del WiFi non proteggere la rete è un atto piuttosto azzardato poichè qualsiasi utente internet sa che una rete non protetta può portare a dei danni economici a sè non indifferenti, ecco perchè in caso di violazione, l'utente che colposamente non si è preoccupato di proteggere la rete paga, e non è affatto un controsenso della legge Very Happy

"I'm bringin' him closer".."you're gonna do WHAT
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
RingoSurf
veterano
veterano

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 17.05    Oggetto: Rispondi citando

.....oh... forse mi sono perso qualcosa nella discussione ma volevo precisare che il wpa l'ho inserito! per accedere al mio wi fi si richiede il codice wpa!
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 17.30    Oggetto: Rispondi citando

« RingoSurf » ha scritto:
.....oh... forse mi sono perso qualcosa nella discussione ma volevo precisare che il wpa l'ho inserito! per accedere al mio wi fi si richiede il codice wpa!

si si Very Happy questo l'avevamo capito...si discuteva sul fatto della legalità o meno di usare il wifi altrui...

@sundown: non hai idea di quanti usino il wifi e lascino tutta la rete priva di ogni protezione Wink ...vuoi perchè poco "pratici" vuoi perchè non sanno dell'esistenza di questi metodi per "chiudere" la rete...
fatto sta che una grandissima parte non si preoccupa..poco tempo fa (se non sbaglio gli ultimi giorni di scuola...fine maggio diciamo) con il telefono del mio amico per scrupolo fuori da scuola abbiamo fatto una ricerca delle reti disponibili...
risultato... una dozzina di reti APERTE e UNA chiusa...l'unica chiusa era quella della nostra scuola (meno male che in una scuola di periti informatici almeno le cose riguardanti informatica le fanno bene Very Happy )
di cui però avevamo nome e pass..

Esist
Torna in cima
Chromium
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 16.18    Oggetto: Rispondi citando

« max10891 » ha scritto:
« RingoSurf » ha scritto:
Alice w gate

ehm....CONDOGLIANZE!

muahhaahaahaahha

mi accodo.

Cmq.. ti scroccano anche con la password inserita? cambia password ogni 5 giorni... se non vuoi smanettare è il meno sbatti.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: