Inviato: Mer Lug 01, 2009 17.59 Oggetto: piani cockpit
ciao ragazzi,
come prima cosa volevo farvi i complimenti siete folli nella costruzione dei cockpit e la vostra cura maniacale è veramente impressionante
cmq anke io volevo imbarcarmi in questa follia e provare a costruirne uno quindi vi volevo kiedere se era possibile ricevere i piani di costruzione
del cockpit e del seggiolino se nn kiedo troppo
vi ringrazio x l'attenzione e vi porgo tanti saluti
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche
Inviato: Mer Lug 01, 2009 20.27 Oggetto:
Ciao, Flat... benvenuto.
I piani più usati per costruirsi un ACES-II (altrimenti noto come seggiolino ) li trovi qui. Attenzione, se non sono stati corretti nel frattempo c'è una piccola imprecisione sul pezzo che chiude lo schienale... se non ricordo male è più stretto di 6 cm di quanto dovrebbe essere.
Per i piani del "tube", ovvero l'abitacolo, li trovi invece qui.
Attenzione... questi sono solo un punto di partenza... da qui poi dovrai adattarli alle tue esigenze usando una buona dose di pazienza, fantasia e passione. Buon lavoro! _________________ Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Ciao a tutti!
Sono "Steve", appassionato di volo e di F16,
e ho scoperto solo per caso questi lavori incredibili.
Vorrei provare a cimentarmi nella creazione di un cockpit. Per cominciare volevo provare a vedere come si crea un seggoiolino e ho già scaricato i piani di Chris Van Lieropm
ma
sbaglio, non riesco a trovarli io, oppure sono incompleti?
Registrato: May 23, 2004 Messaggi: 1591 Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte
Inviato: Ven Giu 04, 2010 06.39 Oggetto:
sono incompleti, per averli tutti occorre scrivergli e accordarsi su un piccolo pagamento
io però mi sono arrangiato e l'ho completato anche senza tutte le misure, in rete trovi un mucchio di foto
se cerchi nei threat che ho apereto in questi 5 anni (ho cominciato nel 2005) troverai parecchi suggerimenti
segui anche con attenzione il lavoro di Magoo e di Firefox
sono i migliori in assoluto.
metti però in preventivo due/tre anni di lavoro minimo e una spesa di non meno di 5000 euro
auguri e buon lavoro
Max _________________ "....sempre cede, mai recede!"
Salve, max,
Per prima cosa, complimenti per i Vostri lavori: davvero fantastici: cercherò di trarre insegnamento da tutte le discussioni di questo forum.
Vi ringrazio per i consigli
Una bella spesa e tanto tempo...
Ma il risultato è una vera opera d'arte.
Per ora, sto rilabotrando i piani del seggiolino per crearne uno a scala 1:4,
e quindi, valutare tutti i problemi e difficoltà che si possono incontrare nella costruzione.
Alla prossima.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum