Ciao Drako...
se non ho capito male cerchi una cosa del genere??? Link Vedi se fa a caso tuo... ciao. _________________
Colloquio del 01/03/07 con Tecnezio / Cool Hand
Ammissione Tecnica il 08/03/07 con Spinter
Superato Tirocinio Accademico il 11/06/07
Assegnato al 132° il 21/02/08
Problema trovato.
Le uscire DP sono solo digitali quindi anche i convertirori da DP a DVI forniti sono del tipo digitale (DVI-D -dove D sta per Digital- )
Invece il mio monitor è analogico e il convertittore DVI -VGA usato è il DVI-I (per quello ho dovuto rimuovere i 4 piedini...e chi lo sapeva che c'erano diversi tipi di DVI)
Da Wikipedia
Non è possibile collegare un DVI-A ad un DVI-D poiché DVI-A è solo analogico e DVI-D è digitale; non è possibile collegare direttamente un dispositivo DVI-A a uno DVI-D. È possibile collegare un cavo DVI a una porta VGA usando un cavo apposito poiché DVI-I e DVI-A inviano segnali analogici.
Al contrario, non è possibile collegare direttamente una porta DVI-D a una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali.
Per collegare una DVI-D a una VGA occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa.
ORA MI SERVE UN TALE CONVERTITORE
Avete capito qual'è? _________________
A questo punto non so neppure se il mio monitor VGA accetta un segnale digitale.
Fino a tre secondi fa wiki mi aveva convinto che VGA fosse analogico (sebbene prima pensassi il contratrio)
Devo verificare altre cose e vedere le caratteristiche tecniche del monitor ora che vado a casa
Dalle caratteristiche mi sembra che si parli anche di segnale analogico. Oppure ho preso un'abbaglio?
Signal Input/Output
• Single link range, 1920 x 1200, 1080p
(maximum)
• Supports VGA video, 1920 x 1200
(maximum)
• Analog video output (RGB): 700 mV
swing
• Display resolution up to 1920 x 1200
(WUXGA-R), 60 Hz, 8 bpc; 154 MHz
• Supports up to 10.8 Gbps bandwidth
• Deep Color support, 8-bit and 10-bit
• Auxiliary channel support, 1 Mbps
• 1 lane, 1 direction, 4-line connection
support
• Video amplifier bandwidth, 8 bpc / 10 bpc
General
• Power supply: +3.3 V (from DisplayPort
source)
• Measured power: Active, 1.4 W;
standby, 100 mW
• Automatic sink detection (based on DDC
return) and standby mode
• EDID pre-fetch (VGA EDID conversion)
Ciao _________________
HD capable monitor required
Sentenza breve e concisa
Il che significa che i vecchi monitor non vanno
salvo acquistare dai trasformatori da DVI-D a VGA (non un VGA HD bensì analogico) che però costano quanto un monitor nuovo
http://www.smartvm.com/DVI-D-to-VGA-Converter-P7556.htm
Per cui se avete monitor non HD ...non prendetela!! _________________
quanto da te evidenziato è giusto ma quello che mi equivoca è quando nelle features dice
Delivers a high-quality digital video signal
Mi da anche da pensare il fatto che non abbiano un convertire DP a DVI-D (ma solo a DVI-I) perchè se così fosse non avrei + dubbi che con un convertitore passivo possono fare il downgrade da segnale HD ad analogico.
Non so che pensare.
ma rischiare 40 euro per una prova non so se è il caso
Comunque ancora grazie per l'aiuto. Qui ci vorrebbe un tecnico informatico... _________________
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum