Regione: Emilia-Romagna
Inviato: Gio Ott 14, 2010 10.39 Oggetto: FACCIAMO L'APPELLO?
Tutti i piloti che sono registrati presso un gruppo di volo, e risultano pertanto attivi, potrebbero avere la cortesia di indicare qui di seguito le 2 seguenti informazioni?
VADO - RESTO
e se scriverete RESTO, potete indicare sotto i nomi dei simulatori che avete interesse a portare avanti?
Questo per velocizzare l'operazione "potatura rami secchi" , potremmo anche dire che chi non risponde entro la data X si assume che VADA o sia già ANDATO, ma non spetta a me decretarne la dipartita, per cui abbiate cura di rispondere e di dire ai vostri soci di fare altrettanto. So che hanno girato delle mail con lo stesso scopo, ma penso che contarsi alla luce del sole sia molto meglio.
Sim preferito (al momento): FC2
Seconda scelta: BS / Falcon4 AF
Vorrei però dire due cose:
1) mi sembra che un censimento analogo lo stia conducendo NP e che vi abbia inoltrato la comunicazione poco fa per email
2) il simulatore è SICURAMENTE importante, ma lo è ancora di più avre MOLTI piloti attivi: anche se è ovvio che preferire al momento volare con FC2, mi impegnerei in una ATO o altro con Falcon4 per il gusto di volare con piloti VIAF.
Regione: Lombardia
Inviato: Gio Ott 14, 2010 13.33 Oggetto:
a questo punto direi VADO....
più che altro non ho chiaro il mio futuro ora.... e se devo prendere la decisione adesso l'unica che posso dire è vado...
non nascondo un po' di amarezza, mi dispiacerebbe andarmene da questa "casa", mi piacerebbe continuare pur non volando, non credo che un'associazione del genere sia composta da sole persone che volano, è un portale internet uno si può iscrivere anche solo per "approfondire" la propria cultura o per semplice passione...
se questo post è un censimento per decidere chi vola e con cosa per dare una struttura a "VIAF 2.0" la trovo una cosa sacrosanta, se invece è un post da "dentro/fuori" non nascondo le mie perplessità...
Inviato: Gio Ott 14, 2010 14.00 Oggetto:
Max, è solo per capire se le persone che non hanno espresso opinioni nell'altro post esistono oppure no, mi è stato detto parecchie volte " è così e se non ti va bene te ne puoi andare, me lo ha detto anche gente che proprio poteva farne a meno, io non mi permetterei mai di fare altrettanto, specialmente perchè proprio la situazione è contraria, vorrei che la gente RESTASSE quando c'è la possibilità di ravvivare le cose, invece che dire che se ne va nel momento che le cose devono cambiare.... paradossalmente per impedirne la dipartita!
Allo stato attuale della situazione, credo siano più quelli che hanno mollato di quelli che restano, 10 piloti su falcon e 10 su FC2 , credo siano questi i numeri di VIAF , con una tolleranza di ±2 piloti per parte.
Cioè lasciatemelo dire, che la gente inizi ad annunciare di mollare nel momento che diciamo "ragazzi, così com'è se non facciamo niente si chiude, cosa vogliamo fare per impedire che la gente se ne vada?" Ha veramente i Mahoney .
Inoltre, a quelli che dicono "resto se ci saranno le condizioni" domando: quali sono queste condizioni visto che NON siete andati ad esprimere le vostre idee e opinioni nel thread allo scopo preposto? Volete stare li ad aspettare senza dire nulla, e poi, quando noi ci siamo scornati, dire "no, non mi va bene, ciao" ? E' questa l'idea? _________________
Inviato: Gio Ott 14, 2010 14.13 Oggetto:
per quanto mi riguarda:
RESTO (comunque e in ogni caso)
simulatori:
- attualmente e principale Falcon 4
- altri: Lomac+FC1+FC2 (preso e non ancora neppure installato), BS, FS4 e FSX, ORBITER, S3, EAGLE Lander, X-PLANE (non ho l'ultime versioni per intenderci), Moonbase ALPHA;
@Comante: che dire.. ti devo dare ragione pure io... segno la data nel calendario come ho segnato quella di settimana scorsa..un evento del genere non succede mica cosi spesso!!! ... che sia un preludio all'Armageddon?.. ...in questo caso mi prenoto per Liv Tyler!!!
[EDIT] grazie Luke!! a buon rendere _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Ultima modifica di prophecy il Gio Ott 14, 2010 16.01, modificato 1 volta in totale
Inviato: Gio Ott 14, 2010 14.19 Oggetto:
no più che altro non vorrei che la gente l'abbia interpretato come me...(in realtà non ho ancora capito se ho interpretato giusto o no..)
il post sembrava/sembra essere: "chi vola metta la preferenza...chi non vola è giunto il momento che se ne vada"...(io l'avevo/ l'ho interpretata così...non vorrei che anche chi ha scritto "me ne vado" l'abbia fatto per lo stesso motivo)
se la situazione è questa rinnovo le mie perplessità...se invece ho interpretato male ed è solo una questione di "facciamo la conta" per vedere cosa si può fare allora è un altro sicorso
tanto per farti un esempio...ho scritto ieri a Max dandogli la disponibilità per dare una mano con il sito, le news etc...leggendo il post di oggi ho pensato che la mia proposta venisse "vanificata" dal fatto che non volando più non possa nemmeno appartenere a viaf..
Lungi da me voler riaccendere polemiche inutili, ma questo è vero altrove, forse.
Ti ricordo che "un certo modo di divertirsi" non solo non riconosciuto, ma addirirttura osteggiato, ha contribuito (a mio avviso, in larghissima parte) a generare la situazione della quale stiamo discutendo ora.
Per carità, nessun problema : ogni associazione, tramite gli organi preposti, ha diritto di decidere cosa fare e cosa non fare.
Ma nel momento stesso in cui pretende di obbligare qualcuno a fare o non fare qualcosa (anche tramite azioni, diciamo così, di convincimento indiretto), deve essere consapevole che nessuno ha sposato nessuno, e a "divertirsi in un certo modo" si può andare tranquillamente a farlo in altra sede.
Resta da vedere se questo è vissuto come un obbiettivo raggiunto o un impoverimento (e quindi un fallimento) dell'associazione stessa.
Ognuno giudicherà per sè.
Certo è che se oggi siamo qua a discutere di gruppi che chiudono perchè non c'è più gente (e magari la gente c'è altrove), fate un po' voi...
Detto questo, sempre a mio avviso, prima di valutare altre soluzioni a corollario, credo sia giusto e corretto che l'associazione dichiari in maniera inequivocabile ciò che vuole fare e come vuole farlo.
Solo dopo sarà utile verificare se, tra chi ci sta, ha senso o meno valutare un nuovo sim, anche da introdurre in affiancamento a Falcon.
Per farla breve, a prescindere da Falcon o da FC2 o da chissà quale altro sim, ci sarà spazio ed appoggio ufficiale a chi vorrà fare un certo tipo di attività, oppure no ?
Perchè se la risposta è sì, allora sarà il caso di organizzarsi e di "risentire" chi certe idee le aveva ben chiare e le sta realizzando altrove.
Se invece la risposta è no, amen, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordammuce 'o passato e amici come e più di prima.
Sempre tutto IMHO e senza presunzione d'aver ragione, ovviamente. Wink
La risposta l'ha data Ironhead nel post "Non è ora che..."
Secondo me è quella esposta da Ironhead la vera motivazione della fuoriuscita di piloti da VIAF. Usare un simulatore o un altro, non fa molta differenza. La vera differenza è cercare di fare un'attività che crei interesse nei piloti, sia essi appena entrati (e per loro non dovrebbe essere un problema, in quanto essendo "nuovi" l'interesse è intrinseco...) sia nei piloti di una certa "esperienza", altrimenti la logica conseguenza è la "routine" quindi la noia.
Non sapendo come inserire una "citazione" ho fatto semplicemente un "copia incolla".... scusate l'ignoranza...
Inviato: Gio Ott 14, 2010 14.27 Oggetto:
Max, hai frainteso, tranquillo.
Side, queste sono solo parole, belle, ma che non danno alcun contributo. E' aria fritta, perchè non propongono nessuna soluzione vera.
E' come dire:
"Il mio cane sta male" e che uno mi dica " beh magari sta male perchè non sta bene", mentre invece ho bisogno che mi dica "sta male perchè ha mangiato una lucertola ammuffita".
C'è bisogno di essere costruttivi, e francamente, l'intervento di Iron non lo è. _________________
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6Successivo
Pagina 1 di 6
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum