Regione: Abruzzo
Inviato: Mer Feb 02, 2011 15.05 Oggetto: Si può eliminare la zone morta dell'idle detent?
Salve ragazzi!
Oggi mi sono deciso a rimuovere la placchetta che fa funzionare i detent sulla manetta del cuogar perché volevo un'escursione più fluida non facendo solo volo con F4.
Mi sono però accorto che la corsa di rilevamento della posizione della manetta finisce effettivamente dove c'era l'idle detent, lasciando un buon 10% di manetta inutilizzata e inutilizzabile.
Ho sbagliato a rimontare qualcosa?
C'è qualche trucco per far leggere al cougar questa parte della corsa?
O mi tengo questo 10% di zona morta? _________________ Corso Falco II
Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint, Leuconoe, nec Babylonios temptatis numeros.
Evidentemente quei 139 che si trovano al massimo al posto di 0 sono i 139 tra il minimo e la fine della zona morta, ma non riesco a capire come recuperarli.
Ho riaperto la manetta per vedere se c'era qualcosa che non andasse e ho anche tolto il rilevatore dell'asse per vedere se il fondoscala fosse 0 o 139. Effettivamente il fondoscala del sensore è 0 ma la posizione 0 non è compatibile con la manetta completamente estesa (va oltre) e quindi tentando di inserire il sensore in posizione 0 nella manetta completamente estesa non ci si riesce perché il taglietto del sensore non combacia con quello della manetta e bisogna ruotarlo fino a 139 per farcelo entrare.
Suggerimenti?
edit: tra l'altro adesso che me lo fai vedere anche l'antenna e il range hanno una discreta zona morta (sia al min che al max) ma almeno partono da 0... _________________ Corso Falco II
Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint, Leuconoe, nec Babylonios temptatis numeros.
Fai una cosa smota dinuovo e dai una piccola spruzzata al potenziometro con un anti ossidante,soffi un po con aria compressa e prova a rimontare! _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum