Inviato: Dom Feb 13, 2011 17.12 Oggetto: Iter Addestrativo Iniziale VIAF
L'iter addestrativo base all'interno della comunità VIAF si compone di quattro momenti fondamentali:
- Il colloquio introduttivo;
- L'ammissione pratica;
- Il brevetto di primo livello;
- Il brevetto di secondo livello.
[Questo è l'iter che porta il pilota dall'iscrizione in VIAF all'assegnazione ai gruppi di volo, se poi si vuole si può progredire con addestramenti più complessi e specifici, che non ti spiegherò ora per non confonderti]
Per sostenere il colloquio introduttivo hai bisogno di cuffie e microfono e dei programmi "ICQ" e "TeamSpeak2" N.B. Noi usiamo la versione 2, non la 3.
Il colloquio viene effettuato dal Dipartimento Operazioni, in una data scelta da tale dipartimento, appena ci saranno abbastanza aspiranti in lista.
Ci si può mettere in lista in fondo a questo post: [http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13519]Lista[/url]
Durante il colloquio non verrà chiesto nulla di nozionistico e verrà spiegato come funziona VIAF, le sue regole ed organi.
Dopo aver installato ICQ, ti consiglio di andare nel Roster ed aggiungere più piloti possibili.
La pagina è Roster
Solo dopo aver sostenuto il Colloquio è possibile sostenere l'ammissione pratica. Questa può essere richiesta ad un qualsiasi pilota viaf che abbia un grado uguale o superiore a Tenente. Lo puoi contattare attraverso icq o messaggio privato.
L'ammissione consiste nell'eseguire un decollo, un piano di volo ed un atterraggio senza danneggiare l'aereo e seguendo le disposizioni dell'esaminatore (che riguarderanno quota e velocità da mantenere).
Se sarai ritenuto idoneo potrai partecipare ad un corso accademico per il brevetto di I° livello.
Il corso accademico viene aperto dal Dip.Accademia quando c'è un certo numero di piloti in attesa di tale corso.
L'iscrizione avviene in base all'ordine con cui ci si iscrive (Chi prima arriva meglio alloggia).
Durante il corso imparerai a volare, a stare in formazione, procedure radio, a conoscere il tuo aereo e simili.
Alla fine del corso dovrai sostenere un esame (molto più serio di quello d'ammissione, non è da prendere alla leggera.)
Segurà poi il corso per il brevetto di II° livello, che riguarderà i vari sistemi d'arma. Questo verrà frequentato per metà in un gruppo di volo di specialità AA, e l'altra metà in un gruppo di volo di specialità AG.
Ottenuto il brevetto di II° livello sarai trasferito ad un gruppo di volo in via definitiva (salvo una tua richiesta di cambio gruppo).
Speriamo di essere stati chiari. In caso di qualsivoglia domando potete chiedere le delucidazioni del caso _________________ Dipartimento ACCADEMIA SCUOLA VOLO - VIAF
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum