VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - aiuto!!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
aiuto!!

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
amido
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10.20    Oggetto: aiuto!! Rispondi citando

ciao.....sto costruendo una motion platform (sto completando il primo di tre elementi) ma prima di costruire gli altri due vorrei testarlo, e qui nasce il problema visto la mia immensa ignoranza sull'informatica....qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegrami o mandarmi uno schema su come interfacciare il sistema con un simulatore??
nel sito da cui ho scopiazzato l'idea parlano di pontenziometri Shocked a cosa servono???
grazie a chi mi dà delucidazioni e scusate per questa mia grossa ignoranza!! Crying or Very sad Wink

-- HIC SUNT LEONES --
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10.34    Oggetto: Rispondi citando

Forse sei partito un po troppo in tromba se fai questa domanda.
Una motion platform non è uno scherzo, comunque ci sono diversi siti e forum che spiegano come costruirne di diverse tipologie "casalinghe", gli avevo dato una veloce occhiata anche io, ci sono schede di interfaccia e software di gestione.
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, i potenziometri (rotativi o lineari) servono a far sapere al controller della piattaforma in che posizione si trova, esattamente come servono al PC per sapere in che posizione è l'asta del joystick.
In linea di principio quindi, il sistema funziona col il computer che dice alla piattaforma di muoversi in un certo verso, fintanto che i potenziometri non restituiscono il valore che corrisponde alla posizione desiderata. In realtà è più complesso, ma come "chiacchera da bar" potrebbe bastare.
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 11.47    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy eh...hai ragione comante ma visto che il tempo per volare non c'è l'ho..... Crying or Very sad Crying or Very sad grazie per la risposta veloce ed esauriente!!! Wink
comunque il progetto che sto copiando è al sito www.simprojects.nl, fino ad ora e grazie all'aiuto del suocero, non è così complicato, mi mancano ancora alcuni pezzi e poi incomincio ad assemblare!!! Laughing speriamo bene!! Wink

-- HIC SUNT LEONES --
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 12.00    Oggetto: Rispondi citando

http://buggies.builtforfun.co.uk/Sim/

Qui dovresti trovare tutte le info che ti occorrono.
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!

Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 12.07    Oggetto: Rispondi citando

Dai simulatori puoi tirare fuori i vari assi,ma poi devi creare un programmino per gestirli!

Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: