ciao.....sto costruendo una motion platform (sto completando il primo di tre elementi) ma prima di costruire gli altri due vorrei testarlo, e qui nasce il problema visto la mia immensa ignoranza sull'informatica....qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegrami o mandarmi uno schema su come interfacciare il sistema con un simulatore??
nel sito da cui ho scopiazzato l'idea parlano di pontenziometri a cosa servono???
grazie a chi mi dà delucidazioni e scusate per questa mia grossa ignoranza!! _________________
Regione: Emilia-Romagna
Inviato: Mar Feb 22, 2011 10.34 Oggetto:
Forse sei partito un po troppo in tromba se fai questa domanda.
Una motion platform non è uno scherzo, comunque ci sono diversi siti e forum che spiegano come costruirne di diverse tipologie "casalinghe", gli avevo dato una veloce occhiata anche io, ci sono schede di interfaccia e software di gestione.
Comunque, per soddisfare la tua curiosità, i potenziometri (rotativi o lineari) servono a far sapere al controller della piattaforma in che posizione si trova, esattamente come servono al PC per sapere in che posizione è l'asta del joystick.
In linea di principio quindi, il sistema funziona col il computer che dice alla piattaforma di muoversi in un certo verso, fintanto che i potenziometri non restituiscono il valore che corrisponde alla posizione desiderata. In realtà è più complesso, ma come "chiacchera da bar" potrebbe bastare. _________________
eh...hai ragione comante ma visto che il tempo per volare non c'è l'ho..... grazie per la risposta veloce ed esauriente!!!
comunque il progetto che sto copiando è al sito www.simprojects.nl, fino ad ora e grazie all'aiuto del suocero, non è così complicato, mi mancano ancora alcuni pezzi e poi incomincio ad assemblare!!! speriamo bene!! _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum