Inviato: Ven Apr 08, 2011 01.31 Oggetto: " Sulle ALI della SPERANZA "
Si comunica che l'Associazione Virtual Italian Air Force, con l'Associazione AGAL, e la collaborazione della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, hanno organizzato per la giornata di DOMENICA 29 MAGGIO, presso le strutture dell'Oratorio 'Pampuri' di Certosa di Pavia l'evento " SULLE ALI DELLA SPERANZA " a favore dei pazienti e delle famiglie dei degenti, del reparto di onco-ematologia pediatrica della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
In questa occasione VIAF sarà presente ed attiva nell'allestire due postazioni cockpit MB339/F16, ed un’area adeguatamente equipaggiata con computer, joystick e sistemi HOTAS, dove i membri presenti della comunità VIAF si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno sperimentare l'emozione all'uso dei moderni simulatori di volo, concentrandosi soprattutto nel far dimenticare le problematiche quotidiane ed a rendere speciale per i piccoli degenti dei reparti e per le famiglie al seguito, per il personale medico e a tutti coloro che saranno presenti, la tradizionale festa di primavera dell'Associazione AGAL.
VIAF inoltre si adopererà per realizzare semplici presentazioni dedicate ad illustrare ai piccoli partecipanti all'evento, in modo semplice e divertente, con terminologie adeguate, quali sono i segreti del volo ed a stuzzicare in questo modo la loro curiosità.
Tutti coloro, che sono interessati a partecipare possono contattare direttamente sia tramite email sia tramite MP Luca "PROPHECY" A. oppure Omar "JEDI". Alternativamente potete inviare comunicazione all'indirizzo di VIAF NoProfit indicato nella targhetta della firma sottostante.
L’Associazione AGAL nasce con atto costitutivo a Pavia nel giugno 1982 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini colpiti da malattie oncoematologiche di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare meglio la difficile e dura esperienza della malattia. E’ un’ Associazione nazionale di Volontariato per l’ assistenza e la solidarietà, che si pone l’ obiettivo di aiutare le famiglie dei bambini affetti da malattie oncoematologiche pediatriche. L’AGAL infatti si attiva in particolare, per assicurare e gestire l’ ospitalità per i bambini e le loro mamme in attesa di ricovero o, più spesso, dimessi dalla Clinica Oncoematologica Pediatrica con necessità di continuare le cure presso il Day Hospital. Al momento attuale gli ‘Alloggi’ di cui si dispone consentono di ospitare contemporaneamente oltre 20 famiglie.
L’AGAL provvede inoltre a titolo gratuito al trasporto quotidiano da e per il Day-Hospital dei bambini e delle loro mamme, ed il trasporto per la Scuola in Ospedale, ed inoltre l'Associazione provvede anche a promuovere attività integrative per favorire il recupero sociale dei piccoli pazienti (ad es. avvicinamento alla musica, attività ludiche, ecc.) che si affiancano ai corsi di istruzione ‘legale’ tenuti presso il Reparto (Scuola Elementare, Media inf. e Media sup.).
L’AGAL ha sede legale presso la Clinica Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia, ed opera in completa ed assoluta sinergia con la Clinica stessa, presso la quale vengono eseguiti ogni anno circa un quarto di tutti i trapianti allogenici realizzati in Italia in età pediatrica, su pazienti provenienti per circa il 70% da Regioni diverse dalla Lombardia e, sempre di più, anche dall’Estero
Mai, come in questa occasione, ogni componente di Viaf, se e' in grado di poterlo fare, faccia il possibile per partecipare!!
Il sorriso di un bambino sara' la migliore delle ricompense. _________________ Ten. Col. Keko 156°-
Beh... come qualcuno già sa, io e la Flygio Girl ci saremo!
Sarà un'occasione per rivedere gli amici di Viaf, ma soprattutto, come ha già scritto qualcuno, per regalare un momento di spensieratezza a chi ne ha veramente il bisogno... _________________
Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Lun Mag 02, 2011 23.22 Oggetto:
Anche se più che altro come presenza (come pilota virtuale ho poco da insegnare) dovrei esserci, per lo meno nel pomeriggio.
Come orari si sa qualcosa? _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 19, 2006 Messaggi: 4197 Località: Pavia
Regione: Lombardia
Inviato: Mar Mag 03, 2011 13.44 Oggetto:
mi sento in giornata con il responsabile dell'AGAL, ma presume si inizerà verso le 10.00 _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Mar Mag 03, 2011 22.32 Oggetto:
« prophecy » ha scritto:
mi sento in giornata con il responsabile dell'AGAL, ma presume si inizerà verso le 10.00
durerà tutta la giornata vero? perchè se no mi libero per la mattinata anzichè il pomeriggio _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 19, 2006 Messaggi: 4197 Località: Pavia
Regione: Lombardia
Inviato: Mar Mag 03, 2011 22.58 Oggetto:
credo di si, che diurerà tutta la mattina, cmq entro fine settimana ti faccio sapere con precisione _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum