Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IronEagle pinguino
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 07.54 Oggetto: Linguaggio di programmazione |
|
|
Ciao a tutti vorrei imparare un liguaggio di programmazione ma quale? una volta quando non c'era il .net il visual c++ era il massimo mentre parlavano male del del visual basic 6, mentre ora??? tra visual basic, visual c++ e visual c# ovviamente .net quale optereste??? |
|
Torna in cima |
|
|
Comante_Weasel e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel
Regione: Emilia-Romagna
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 08.54 Oggetto: |
|
|
Che ci devi fare?
Io ho iniziato da pochissimo, e per imparare l'abc mi sono guardato molto attorno e poi ho scelto Python. Molto facile da scrivere e con diversi manuali facilmente reperibili in italiano. Nel giro di poco tempo sono riuscito a fargli fare quello che volevo, sempre in forma molto arcaica (console) ma è proprio facile da scrivere e capire, e ci si può fare di tutto.
Poi visto che quel che voglio fare io richiede un linguaggio .Net dopo aver guardato qui e la mi sono orientato su C#, ma a primo impatto è MOLTO più complesso di Python, anche se di fatto la struttura base non è dissimile, avevo anche valutato BOO, che si scrive in modo simile a Python ma è un linguaggio .NET o comunque compatibile con quello che vorrei fare io, ma le risorse sono scarne e sintetiche, ergo è troppo difficile per un principiante assoluto nella programmazione.
Non credo che tu debba vedere la potenza di un linguaggio per scegliere di impararlo, ma la sua facilità di apprendimento, altrimenti ti direi di imparare il linguaggio macchina!
Un linguaggio "semplice" che puoi sfruttare al 100% ti porta assai più lontano di uno "potente" che sai sfruttare solo al 10%. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
IronEagle pinguino
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 09.39 Oggetto: |
|
|
In pratica quello che voglio fare è: prelevare i dati da falcon 4 e metterli nella scheda arduino, la scheda dovrà far muovere un motore...
Ad esempio voglio fare l'altimetro: prendo i dati sull'altimetro da falcon 4, li inserisco nella scheda, ed essa mi farà muovere una lancetta per indicarmi a che altitudino stò |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10.02 Oggetto: |
|
|
Non esistono già software che fanno questo? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
IronEagle pinguino
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10.10 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ti sò dire |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10.25 Oggetto: |
|
|
Guarda, oggettivamente da quel poco che so, la maggior parte dei cockpit builders utilizza delle schede hardware specifiche e che suppongo siano corredate dal loro software dedicato. Forse dovresti prima documentarti se queste schede soddisfano le tue esigenze prima di pensare di imparare un linguaggio di programmazione per estrarre i dati dalla shared memoey di falcon e poi interpretarli per inviarli agli strumenti del cockpit.
Prima di fare delle scelte in un senso o nell'altro, documentati su cosa ha fatto chi ti ha preceduto... e perchè e poi decidi. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
IronEagle pinguino
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 13.05 Oggetto: |
|
|
Ho visto che usano una scheda della microchip ma quella ha un costo esagerato, invece con la mia che ho pagato 40 euro comprese spese di spezioni fai le stesse e identiche cose |
|
Torna in cima |
|
|
prophecy il LUI
a.k.a: Agente Smith
Regione: Lombardia
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 14.55 Oggetto: |
|
|
....forse non sarò un genio di elettronica, ma se una costa 40€ e l'altra costa 200€ da qualche parte la differenza di quelle che fa e come la fa sicuramente c'è....... va bene pecoroni (nel senso che ci facciamo abbindolare a pagare cose di più di quello che valgono), ma è pur sempre vero che compri sempre quello che paghi... paghi meno, hai meno.... dura e spietata verità.... _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
|
|
Torna in cima |
|
|
IronEagle pinguino
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 16.38 Oggetto: |
|
|
Semplicemente quella scheda è nata per sostiture il pic e per essere alla portata degli hobbisti tutto qua |
|
Torna in cima |
|
|
|