Inviato: Mer Mag 18, 2011 18.03 Oggetto: Strumenti reali su sim, è possibile?
Ciao ragazzi, mi sono capitati per le mani un pò di strumenti recuperati da vari 326,339 e G91. Visto ilgran numero di geni che affollo questo sito, volevo sapere se qualcuno di voi a mai provato ad interfacciare tali strumenti col pc!!! La domanda è difficile e, penso anche che sia impossibile, ma tentar non nuoce. Grazie
Inviato: Mer Mag 18, 2011 18.10 Oggetto:
Ciao,
le apparecchiature e strumentazioni aeronautiche lavorano (e talvolta dipendono) da imput e condizioni estremamente specifiche e particolari, distanti -anche se può non sembrarlo- anni luce da quelli informatici.
Quindi la risposta alla tua domanda purtroppo è negativa. Hai comunque avuto la fortuna di entrare in possesso di tali pezzi, direi che è una gran fortuna (se proprio non li vuoi puoi sempre spedirmeli ).
Ovvio, puoi sempre mettere il pc su un aereo _________________
Registrato: May 23, 2004 Messaggi: 1591 Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte
Inviato: Mer Mag 18, 2011 19.27 Oggetto:
molt cockpitbuilders utilizzano gli strumenti reali come "scatola" per inserirci gli air-core da asservire alle schede di interfaccia,
mantenendo così l'aspetto esteriore e di quadrante e usando in funzionamento praticamente solo la lancetta.
nel caso di strumenti complessi come orizzonte, hsi tacan/vor, altimetri e machmetri con finestrelle ecc, ci sono diversi tutorial di come
poter intervenire e "ricostuire" le funzionalità. vai su Viperpits.org e cerca.
ma è un lavoro lunghissimo e che richiede notevoli doti meccaniche.
io suggerisco di rivendere gli strumenti che hanno un loro mercato da collezione e col ricavato acquistare strumenti elettrici dedicati.
sono ormai parecchie le aziende che offrono una buona scelta.
Max _________________ "....sempre cede, mai recede!"
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum