Inviato: Dom Nov 13, 2011 12.17 Oggetto: Encoder USB per ICP. Quale? Come? (il perchè lo so)
Ciao a tutti, Sono Toberto, appena iscrittomi e presentatomi qui.
E' da molto che penso a come costruirmi un ICP. Devo ben capire quale è il modo migliore di trasformare i segnali elettrici dei pulsanti in un segnale USB e di come fare affinché il computer veda la mia periferica come una periferica di gioco.
Ho visto che è possibile farlo con un controllore PIC tipo il PIC18F4550, ho visto che poi c'e' da scrivere un po di codice in C, il C lo conosco abbastanza, ma non conosco i controllori PIC ed i protocolli USB, non vorrei infilarmi per una strada impervia quando magari esistono soluzioni più semplici, del tipo fare a pezzi una tastiera o un joistick economici.
Sicuramente molti di voi hanno affrontato e risolto questo problema, se avete dei consigli, io sono tutto orecchie!!
Ah, dimenticavo, è da molto seguo il lavoro di alcuni di voi... qualunque commento, esclamazione, ovazione, non renderebbe giustizia a quanto avete fatto!!
Per quel che conta vi stimo!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum