Inviato: Ven Dic 23, 2011 17.55 Oggetto: Cugar o Warthog?
Bhe intanto Buon Natale a tutti.
Voi non lo sapete, ma io continuo a seguirvi. Il mio X52 com'è giusto che sia dopo anni d'onorato servizio è giusto che si goda -almeno lui- l'agognata pensione.
Con cosa sostituirlo? Le scelta cade inevitabilmente sui due gingilli TM in oggetto, già ma su quale puntare? Il Cugar è il Cugar, il Warthog...anche, solo che quest'ultimo lo trovo, come dire, troppo orientato, "specializzato". Non so. Le vostre esperienze cosa dicono, cosa consigliereste, pro, contro, bonus, malus.
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 23.58 Oggetto:
Domanda obbligata: qual'è il tuo budget?
Il Cougar è ormai un cult... perfetto per la simulazione militare, con tutti i pulsanti che ti servono, ecc, ecc... però ha i suoi difetti: i potenziometri decisamente di qualità inadeguata, un materiale in lega di alluminio che alla lunga si usura e aumenta di molto il "gioco" dello stick. Insomma, senza intervenirvi con alcuni mod che ne aumentano l'affidabilità (uno dei quali "inventato" dal nostro amico Magoo) dopo un po' potrebbe dare qualche problema. In compenso, ormai si trova ad un prezzo accettabile e, diciamoci la verità, ha un fascino che pochi controller hanno (forse nessuno).
Il Warthog... beh, è il futuro. Hall sensors, precisissimo, una miriade di possibilità di configurazione, robustissimo... ma costa un botto e onestamente ho qualche dubbio che valga tutti quei soldi. Magari più avanti, quando i prezzi caleranno...
Spero di esserti stato di un qualche aiuto... _________________ Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Domanda obbligata: qual'è il tuo budget?
Il Cougar è ormai un cult... perfetto per la simulazione militare, con tutti i pulsanti che ti servono, ecc, ecc... però ha i suoi difetti: i potenziometri decisamente di qualità inadeguata, un materiale in lega di alluminio che alla lunga si usura e aumenta di molto il "gioco" dello stick. Insomma, senza intervenirvi con alcuni mod che ne aumentano l'affidabilità (uno dei quali "inventato" dal nostro amico Magoo) dopo un po' potrebbe dare qualche problema. In compenso, ormai si trova ad un prezzo accettabile e, diciamoci la verità, ha un fascino che pochi controller hanno (forse nessuno).
Il Warthog... beh, è il futuro. Hall sensors, precisissimo, una miriade di possibilità di configurazione, robustissimo... ma costa un botto e onestamente ho qualche dubbio che valga tutti quei soldi. Magari più avanti, quando i prezzi caleranno...
Spero di esserti stato di un qualche aiuto...
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Al budget preferisco non pensare, senno' mi tengo il 52 : se faccio la pazzia meglio farla completa.
Sul Cugar: parli di potenziometri... Sicuramente mi sbaglio ma non li hanno eliminati e implementato anche sul Cugar i sensori? O meglio, ho letto che su Vipercore si può ordinare la FCC2 (ora FCC3) che altri non è lo stick del Cugar aggiornato nell'elettronica (sensori): è corretto? Nel caso ordinassi un FCC2/3, poi esiste una manetta separata da abbinarci?. La manetta del Cugar esteticamente imho non ha rivali.
Il Warthog -costo a parte- non è bello, di più... quello che mi lascia un po' perplesso è proprio la manetta: perchè l'hanno serigrafata? Non è una gran mossa se si volessero rimappare i tasti su un simulatore diverso dall'A10, vi pare? Quale potrebbe essere l'hotas ideale?
Registrato: May 23, 2004 Messaggi: 1591 Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte
Inviato: Sab Dic 24, 2011 16.05 Oggetto:
il cougar se voli mono-motore, il prezzo è ormai abbordabile.....
per le usure ci vuole cmq tempo e ci sono un paio di kit perfetti per farlo diventare eterno.
le serigrafie ci sono su tutti, se usi i profili realistici sono praticamente corrette, altrimenti non le guardi e sei a posto.
attenzione che l'FCC3 è solo la modifica sostanziale che trasforma lo stick (che ti sei comprato tu) sostituendo i pot dei due assi con un sensore di sforzo, per cui diventa fisso come quello reale, con aumento della sensazione realistica.
il che vuol dire che se voli un aereo con cloche articolata non hai più una sensazione collegata al mezzo "reale".
auguri e buona scelta.
Max _________________ "....sempre cede, mai recede!"
il cougar se voli mono-motore, il prezzo è ormai abbordabile.....
per le usure ci vuole cmq tempo e ci sono un paio di kit perfetti per farlo diventare eterno.
le serigrafie ci sono su tutti, se usi i profili realistici sono praticamente corrette, altrimenti non le guardi e sei a posto.
attenzione che l'FCC3 è solo la modifica sostanziale che trasforma lo stick (che ti sei comprato tu) sostituendo i pot dei due assi con un sensore di sforzo, per cui diventa fisso come quello reale, con aumento della sensazione realistica.
il che vuol dire che se voli un aereo con cloche articolata non hai più una sensazione collegata al mezzo "reale".
auguri e buona scelta.
Max
Grazie Lento. Non credo arriverò mai a fare un vero e proprio cockpit, ma ora con la BMS punto a una postazione con mfd. Ricapitolando: il Cugar ha i difettini che sappiamo, correggibili. L'alternativa è un FCC2 con eventuale upg. a FCC3 più una manetta da recuperare da qualche parte. Infine ponderare l'acquisto di un Warthog... Grazie a tutti
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
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Inviato: Mar Dic 27, 2011 10.14 Oggetto:
[quote="bed"]
« lento » ha scritto:
...più una manetta da recuperare da qualche parte...
Pure per la manetta esiste una mod, anche se con un minimo di capacità manuali è possibile sostituire il pot di serie con uno più affidabile.
Vuoi un consiglio?
Guarda qui e troverai di tutto e di più... _________________ Seagull 1
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