Inviato: Lun Feb 06, 2012 16.43 Oggetto: Ho appena iniziato a volare, Falcon 4.0 e BMS...
Salve a tutti, non gioco a un simulatore di volo da circa 10 anni...
Ho visto il vostro sito e mi è tornata la voglia di provare un simulatore di volo.
Ho installato Falcon 4.0 e Falcon BMS e di tanto in tanto mi trovo in difficoltà e non so a chi chiedere.
Posso usare questo topic per porvi le mie domande man mano che incontro difficoltà?
Sto cercando di impostare i comandi e il joystick (che ha 10 tasti).
-AVETE SUGGERIMENTI SU COME IMPOSTARE I TASTI O IL JOYSTICK O LA SENSIBILITA' ECC..?
-FALCON BMS E' SOLO IN INGLESE? E IL MANUALE?
-COME MI CONVIENE INIZIARE PER IMPARARE? LIVELLO DI REALISMO... MISSIONI... DIFFICOLTA MISSIONI...
-CI SONO PATCH PER FALCON 4.0 PER "MIGLIORARLO"? (ANCHE PERCHE' SENTO DEI DISTURBI NELL'AUDIO E MAGARI CON LA PATCH RISOLVEREI TUTTO SENZA TROPPO SFORZO)
10-15 anni fa giocavo con USNF GOLD e lo conoscevo bene ma questo simulatore sembra piu complesso.
Aspetto i vostri consigli, grazie
Registrato: May 24, 2004 Messaggi: 2694 Località: Riano(RM)
Regione: Lazio
Inviato: Mar Feb 07, 2012 11.17 Oggetto:
Ciao Alexborr , 10 tasti sullo stick non sono molti , ma per cominciare vanno bene , più che i tasti è importante che abbia almeno tre assi , su/giù , destra/sinistra , manetta ... se ne hai 4 (timone), meglio pure... non potrai fare a meno della tastiera , ma la cosa si può fare ...
Secondo una mia lettura potresti assegnare i 10 tasti a tua disposizione per le funzioni che personalmente ritengo principali : 1-TMS UP 2- TMS DOWN 3-aerofreno aperto 4-aerofreno chiuso 5-DMS UP 6-DMS DOWN 7-PIKLE 8-TRIGGER 9-COMMS UP 10-COMMS DOWN ... il resto via tastiera
BMS per ora ha il manuale solo in Eng , quindi , no lang no party , ma con l'ausilio di un traduttore ( google per esempio ) e l'aiuto di altri potresti arrivare a capire una lingua che non sai
Per iniziare ... il realismo al 100% , la difficoltà delle missioni ... intanto le training
BMS è già una patch di Falcon 4.0 ... ad oggi meglio di così per Falcon non ce n'è ...
spero di esserti stato utile , il mio #icq ènella firma ... buona fortuna _________________
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Mar Feb 07, 2012 19.20 Oggetto:
Intanto benvenuto!!!
Per VOLARE (mica giochiamo qui ) con BMS, da neofita che sono ti consiglio anche io realismo al 100% e iniziare con le training(le trovi sotto la voce "Tactical Engagement (TE)". Se cerchi nelle sezioni download dovresti trovare il manuale di Falcon AF in Italiano, non sarà esattamente la stessa cosa di BMS ma ti spiega al 90% quello che ti serve per BMS.
Io ho un joy Thrustmaster HOTAS T.flight X che ha manetta separata, 5assi e 12 tasti.
In effetti l'asse dell'imbardata(anche se in rullaggio è molto comodo) e il 5°asse (che uso per l'elevazione dell'antenna del radar) non sono necessari, ma la manetta e ovviamente beccheggio e rollio si.
Io ho impostato sui tasti del joy le seguenti funzioni.
Tasti Manetta: carrello, freni, Steerpoint successivo, Apertura aerofreni,chiusura aerofreni.
Base Manetta: visuale 3d (non avendo il freetrack a volte ho bisogno di riportare la visuale al centro in brevissimo tempo) e NVG (visione notturna)
Joy:POV per spostare le visuali, trigger(grilletto cannone), sgancio carichi, selezione del SOI e azzeramento del SOI.
El diablo però è un professionista, quindi puoi fidarti dei suoi consigli _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Mar Feb 07, 2012 21.18 Oggetto:
« Mago » ha scritto:
piccolo consiglio per esperienza personale
MAI mettere il tasto del carrello a portata di dito.......
Ho scelto un tasto molto protetto.
L'ho messo lì perchè durante un volo abbiamo avuto problemi con TS, per comunicare abbiamo usato la chat, solo che per sbaglio ho premuto il tasto G convinto che la finestra chat fosse aperta...invece non lo era e stavo volando a450kts... un gran bel atterraggio senza carrello
In ogni caso non ho mai abbassato il realismo, quindi buono a sapersi. _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Mar Feb 07, 2012 21.28 Oggetto:
Dimenticavo un particolare per Alexborr: il capitolo riguardante le comunicazioni.
Per poter effettuare chiamate con la torre(quindi avere autorizzazioni al decollo, vettoramento al Tanker, assistenza all'atterraggio ecc.) devi impostare i canali delle radio. Il metodo più semplice è quello di settare il Datacartridge mentre si pianifica la missione. Nella finestra dove si vede il piano di volo della missione che hai scelto, a destra in basso trovi un'icona (vicino a quelle del meteo) tipo un "tower computer", Cliccki lì e ti si apre una finestrella, sulla quale dovrai premere su "COMMS". A questo punto ti apparirà "CHANNEL" e selezioni con le freccette il canale 15. Ora premi "SET TOWER", "SAVE" e il gioco è fatto.
In alternativa puoi recuperare le informazioni sugli aeroporti (frequenze radio, ILS, piste, ecc.)nei file pdf che trovi nelle cartelle doc di BMS e inserirle manualmente tramite ICP sull'aereo, ma all'inizio questa procedura è un po' complessa . _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum