Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Lun Apr 30, 2012 13.06 Oggetto: il mio freetrack
ieri insieme a degli amici (un grandissimo grazie a Gian per la parte elettromeccanica e Roby x l'engineering )ho finito il mio freetrack e con ancora i fili volanti non abbiamo resistito alla tentazione di provarlo e... funziona!!!
Ora devo semplicemente sistemare la scatolina(una vecchia radiolina portatile a transistor di mia mamma) dove ho messo circuitino/interruttore/led, cercare un setting decente e riprovare la piena funzionalità di BMS sul mio pc con freetrack-TS attivi. Dal piccolo test di ieri sembrava non rallentare troppo i frame del simulatore, speriamo bene!
P.S. appena ho tempo di completare il montaggio posterò le foto _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Lun Apr 30, 2012 18.07 Oggetto:
stasera non credo di esserci, però mi farebbe piacere avere il file.
Ti mando via PM la mia mail se non ce l'hai già.
Grazienè
P.S.tu come ti stai trovando? sei riuscito ad adattarti? _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Oct 19, 2009 Messaggi: 424 Località: quartucciu(CA)
Inviato: Lun Apr 30, 2012 20.02 Oggetto:
all' inizio stavo diventando matto, poi col tempo ci ho preso la mano, scusa la testa, comunque senza quello non riesco a trovarmi bene con bms ,mi trovo benissimo _________________
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Lun Mag 07, 2012 17.09 Oggetto:
Qualche sera fa ho fatto qualche setting con l'aiuto di Miche e di Falket73, ho provato un atterraggio e un refueling (giusto le cose semplici ).
Il landing non è andato male, peccato che nella flare mi sono incartato un po'... il refuel... lasciamo perdere, faccio già fatica a farlo senza freetrack.
Dopo i primi tentativi in cui la sensibilità mi creava grossi problemi di stabilità, ho trovato un'impostazione dello smooth (attivabile con il shift+7) che rende il tutto molto più lento ma abbastanza naturale.
Un piccolo neo è che spesso quando guardo a destra la webcam mi perde un led.
Tutto sommato comunque a fine serata il risultato raggiunto direi che più che buono, ora è solo questione di abitudine. _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 28, 2008 Messaggi: 398 Località: Vertova (BG)
Inviato: Mar Mag 08, 2012 11.28 Oggetto:
Se ruotando la testa ti perde un led, controlla che sia allineato in avanti correttamente, inoltre aumenta un pochino lo slide del Sensivity, vedrai che aumentando questo guarderai alle ore sei senza perdere nessun led perchè si riduce l'angolo di movimento della testa.
Oltre a settare il PROFIL setta anche il GLOBAL.
Ricordati che aumentando la Dead Zone il freetrack risuterà più stabile, perchè toglie quel fastidioso tremorio dato dalla respirazione e da altri fattori di Minimo movimento, occhio però perchè non bisogna esagerare troppo con la zona morta altrimenti il movimento non sarà reattivo, ma avrà una risposta più lenta.
Inoltre aumenta la tensione, io utilizzo 6 Volt per 500 mA.
Vorrei tentare 7,5 volt ma temo di bruciarli.... comunque a mè funziona benissimo, a a quanto pare anche a Miche.
P.s. Non perdere il morale e abbi pazienza, io ho impiegato 4 mesi per settarlo. _________________
Si può essere più furbi degli altri....... ma non di TUTTI gli altri.
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Mer Giu 20, 2012 22.34 Oggetto:
Sto approfittando della nanna dei bimbi in queste sere per sperimentare un po' il mio freetrack, sono riuscito a completare più volte circuiti con atterraggi di successo e anche un paio di DF (finalmente ho messo a segno un colpo contro un A-4! ).
Per ora non va male, se non fosse che a volte mi perde il led di destra e mi sposta di colpo la visuale in quella direzione... perfezionerò _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Feb 02, 2010 Messaggi: 201 Località: Modena
Inviato: Gio Giu 21, 2012 07.45 Oggetto:
Ciao Pavvi,
dici che perdi il led di dx, hai il tre punti centrato sulla testa o hai il tre punti a lato dell'orecchio? Se sei nel secondo caso, la linea di vista della webcam deve essere perpendicolare al tuo orecchio e non alla tua fronte. In ogni caso è sempre validissimo il suggerimento di Falket, ovvero a pochi gradi di rotazione del capo far corrispondere una rotazione molto più ampia del freetrack.
Ultima cosa, occhio alle fonti luminose intorno a te, non è che per caso a dx della tua postazione ce n'è una fastidiosa o una superficie riflettente che viene illuminata proprio dai tuoi led?
E' un po che non ci becchiamo , come va con l'ultimo nato?
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Gio Giu 21, 2012 22.52 Oggetto:
Mi sono fatto quello a 4 punti e volavo al buoi... secondo me devo solo raddrizzare un po' la struttura, magari è solo un pelo storto.
Col pupetto va benissimo , infatti se sono lontano dai voli non è per colpa sua, bensì per colpa del lavoro e del gruppo in cui suono col quale siamo a ritmo serrato per il matrimonio di sabato dove dobbiamo suonare... peccato che tra nascita e missione ho perso un mucchio di prove e abbiamo dovuto recuperare. Da settimana prossima però dovrei riuscire a farmi rivedere _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Registrato: Jun 20, 2012 Messaggi: 38 Località: Venezia
Inviato: Ven Giu 22, 2012 08.22 Oggetto:
Ciao, mi permetto di intromettermi perchè è da più di 5 anni che uso freetrack, ho costruito ogni tipo di ciarpame e sperimentato mille modifiche alle telecamere, più vhe altro per imparare e per curiosità più che per insoddisfazione nei risultati precedenti.
In ogni caso, la mia soluzione finale è stata il cappellino a punto singolo (per capirci solo 2 DOF), ho perso la possibilità di spostare la testa di lato, avanti indietro e su e giù (cose che peraltro non mi servivano, erano solo "valore aggiunto" nel mio caso, non le usavo mai! ), e mi sono rimasti solo i 2 assi che effettivamente mi servono, guadagnando però enormemente in precisione e fluidità, e semplificando non poco l'elettronica di quest'ultimo cappellino.
Come telecamera al momento uso una vx-3000, una di quelle della microsft, che però non consiglierei più di tanto, ha solo un buon filtro ir facilmente asportabile e sostituibile con un filtro per la luce visibile, mi serve più che altro perchè con questa opportunamente modificata riesco a usare freetrack anche di giorno senza i fastidi che avevo con le altre cam.
Quello che però mi manca e vorrei provare è il vero TrackIR, per vedere se effettivamente vale la spesa! Voi che usate freetrack l'avete mai provato?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum