Inviato: Lun Mag 21, 2012 19.12 Oggetto: HArd disks spediti da Redcoon
Ragazzi,
non so dove sbattere la testa.
Mi si sono fumati i miei hardisks e ho comprato da Redcoon.
Si lo so, a posteriori non é la migliore delle idee ma ci avevo giá comprato e mi ero trovato bene.
Bando alle ciance:
Ordino un WD da 500GB Caviar Black.
Tutto ok, prezzo ok, spedizione veloce.
Solo che... arriva e mi trovo l´hard disk nella sua bustina antistatica imbustato in una busta di carta marrone.
Scusa, ca$$o, ti pago? Non hai l´imballo originale?
Ve bene tutto, ma mettici un po di mille bolle o almeno della gomma piuma o dei goldonicosi morbidi!!! Non so, ma mettici qualcosa.
Giustamente accettato con riserva di controllo e adesso vediamo.
Ma si puó, dico io?
Ho giá contattato il supporto post vendita ma penso che :
1- o mi rimborsano in toto e compro da n´artra parte* o
2- ne voglio un altro ma giustamente imballato...
*Voi dove comprate?
Grazie,
Komemiute _________________
--A dark flight lies ahead,
together we will ride,
like thunders from the sky--
Il package del caviar era corretto, quell che al limite faceva schifo era il sistema di spedizione, io tutti gli hd che ho comprato non ho avuto mai altro che una busta antistatica (chiaro che sono le versioni OEM o come cavolo si dice, costano di meno e sono uguali alle altre).
Infatti non dibatto sul package, ma proprio sull´imbottitura...
Penso costi loro meno spendere 50 centesimi di mille-bolle che il ritiro di un reso e la spedizione ad un cliente di un item, o sbaglio? _________________
together we will ride,
Regione: Emilia-Romagna
Inviato: Mar Mag 22, 2012 14.54 Oggetto:
Non credo che un HD moderno possa subire dei danni per l'assenza di pluriball o che il pluriball potrebbe aver evitato. Cioè intendo dire, che se ha subito uno shock così forte da essersi danneggiato, pluriball o non pluriball il danno lo avrebbe subito comunque, e , molto probabilmente, l'involucro esterno dovrebbe presentare dei danni.
Con il materiale elettronico capita, come con tutto, che la cosa si rompa subito.
Non reputo che sia colpa di chi te lo porta a casa, a meno di evidenti e grossi danni al package. _________________
Mi spiego, nonostante la busta marrone di carta non riporti segni di "effrazione" la busta antistatica interna è perforata dai punti di saldatura della scheda esposta nella parte inferiore dell'HDD.
Non è una bella cosa.
Al simulatore se un disco arriva così lo rispediamo indietro.
L'imballo, a mio modesto avviso, non deve smorzare urti devastanti dall'esterno.
Ci mancherebbe, ma deve assorbire e limitare le "sbomballature", passami il neologismo, altrimenti detti scossoni durante il trasporto.
O piccole pressioni.
Magari facendo in modo che la busta antistatica non si schiacci così intensamente contro i punti di saldatura della scheda elettronica da avere una perforazione.
Parliamo comunque di un pezzo tutto sommato delicato, con parti meccaniche in movimento a 10000 rpm che gradirei mi durasse almeno altri 8 anni. Almeno.
Tutto qui. _________________
together we will ride,
Devo tristemente confermare dopo aver provato l'HDD che ricevo l'avviso S.M.A.R.T. che l'unità non è affidabile perchè danneggiata e mi consiglia di backuppare e sostituire.
Provando ad ignorare il messaggio, l'installazione del S.O. si blocca quasi istantaneamente.
Evvai. _________________
together we will ride,
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum