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Funzioni Radar F35 ADF
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Autore Messaggio
Hitman
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 14.24    Oggetto: Rispondi citando

[quote="pavvitik"]
« Hitman » ha scritto:
Citazione:





Questo qui sopra per altro é uno dei nostri



quello che si vede in questa foto è inequivocabilmente o il DA-3 o il DA-7 (si notano gli scambiatori di calore più piccoli e in posizione più avanzata... praticamente sullo sportello del carrello anteriore e le gondole motore diverse, se non erro il DA-3 volava con i motori RB-199 con l'ugello dell'EJ-200 quindi probabilmente si tratta di quello).
Oggi entrambi i prototipi italiani non volano da tempo, quindi la foto che vedi risale ad almeno 10anni fa.

In ogni caso, devo dire che mi spaventate un po' tutti in quanto a strategia militare Laughing . Mi permetto solo di dire che sono SICURO che per quanto riguarda i velivoli italiani gli unici punti di attacco predisposti per l'A-G sono gli interni e per'altro l'A.M. non ha acquistato (ai tempi dei contratti, quindi almeno 10 anni fa se non di più) i piloni necessari a svolgere tale compito.

Per il resto, anch'io penso che un bell'F-18 International ci sarebbe costato meno ed avrebe fatto il suo sporco dovere... probabilmente però non avremmo avuto il nostro ritorno industriale in tutto ciò... passo e chiudo Wink


Figurati che io nella mia ignoranza pensavo che a livello operativo in Italia non fosse proprio contemplata la possibilità dell'A/G per l'EF-2000, quello in foto era solo un esempio perchè se guardi manca anche il pod litening II quel carico sarebbe inutilizzabile se non con illuminazione indiretta. La reale mia fonte del loadout del EF-2000 deriva dal sito dell'eurofighter dove sono comunque indicate le varie config possibili. E poi va be altri che ho cercato a mano a mano, ho raccolto molto materiale in proposito per argomentare il lavoro di riscostruzione e riconfigurazione dei loadout che sto portando avanti sul Freefalcon (sul BMS manco si vola con il EF-2000 quindi sarebbe inutile.) In particolare avrei bisogno di conoscere se è previsto, anche in un futuro prossimo non necessariamente attualmente, l'uso di rack doppi e tripli per l'AG (bombe solo, niente missili) sul primo e secondo pilone a partire dall'interno(il terzo esterno lo ho escluso a priori anche se potrebbe anche non essere). E se le armi stand-off sono caricabili effettivamente anche sul primo pilone interno.
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nibbio
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 15.42    Oggetto: Rispondi citando

In Italia come impieghi operativi anche futuri ti assicuro di no, in generale come Possibilità non saprei dirti Wink
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Hitman
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 16.05    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
In Italia come impieghi operativi anche futuri ti assicuro di no, in generale come Possibilità non saprei dirti Wink


Credo che al momento gli interessati allo sviluppo A/G siano solo inglesi e forse in futuro i sauditi...
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prophecy
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 19.09    Oggetto: Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
ma spesso e volentieri tu mi insegni che il bersaglio è molto lontano dal tanker, e se devo manovrare per evitare SAM o peggio Spike, la V-power la finisco in fretta


Sinceramente non so quale sia la pratica che tu adotteresti, ma se dovessi ritrovarmi in task A/G con taniche e/o payload A/G pesante e devo affrontare un SAM e peggio ancora uno SPIKE, la prima cosa che mi hanno insegnato a fare è fare, se voglio aumentare le chances di portare a casa la pelle è fare un bel combat jettison di carico alare e taniche, guadagnare in velocità e manovrabilità ed occuparmi o di schivare il SAM o di ingaggiare lo SPIKE. Poi è chiaro che c'è SA e SA........ in ogni caso meglio perdere munizionamento e taniche che non l'aereo e il suo pilota.
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Hitman
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 12.22    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:
un bel combat jettison di carico alare e taniche ........ in ogni caso meglio perdere munizionamento e taniche che non l'aereo e il suo pilota.


Il pilota e l'aereo li possiamo cambiare... Ma il target deve essere colpito!!! Twisted Evil Il fallimento non è contemplato!! Twisted Evil



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Pinguini kamikaze alla riscossa!!! Twisted Evil
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 13.53    Oggetto: Rispondi citando

@ Prophecy

Concordo Proph, anche perche' manovrando a max prestazioni in CAT III probabile 90 su 100 che spacchi tutto ancor prima che ti prenda il Sam o ti ingaggi lo spike Smile
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Hitman
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 15.12    Oggetto: Rispondi citando

Oh, comunque stando attenti a non superare in 5.5g anche in CAT III si manovra... magari non vado in dog contro un 29 ok, ma piuttosto che lasciare le mie amatissime bombe inesplose ed il mio odiatissimo target integro. E poi noi Jedi Pinguini siamo oltre la paura...

"La paura porta all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza. La paura è la via per il Lato Oscuro"
"La morte è parte naturale della vita. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere; rimpianto non avere. L'attaccamento conduce alla gelosia; l'ombra della bramosia essa è"
(cit. del grande maestro Yoda)


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e...piantala di postare!
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 16.32    Oggetto: Rispondi citando

Tua preparazione completa ancora non è, presto cambierai idea giovane Skywalker, CTRL-J diventerà tuo amico inseparabile.
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 16.41    Oggetto: Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
Oh, comunque stando attenti a non superare in 5.5g anche in CAT III si manovra... magari non vado in dog contro un 29 ok, ma piuttosto che lasciare le mie amatissime bombe inesplose ed il mio odiatissimo target integro. E poi noi Jedi Pinguini siamo oltre la paura...


beh oddio... quando gioco con la xbox posso anche permettermi di trattere l'aereo come se fosse uno shoot-em'up, ma visto che per quanto giochiamo, usiamo un simulatore, il bersaglio (a meno che non sia uno di quei film americanata, del "o copisci il bersaglio o ci sarà la fine del mondo") non si sposta, e/o se si sposta lo cerchi la prossima volta... quindi se posso arrivare al target bene, se mi trovo nella maluagurata necessità di dovermi difendere da una minaccia seria, e non posso evitarlo, "si fa" il combat jettison e ci si preoccupa di ingaggiare/evitare la mianccia e tornare a casa con le le proprie gambe. Non sto qui a infilarmi in discussioni di quanti elementi si compone di package, di questi, quanti fanno combat-Jettison e passono in A/A a difendere i compagni (che si spostano indietro) in attesa di poter prosegure sul target....questi discorsi lunghi e con troppe variabili, che ce le si gioca al momento, ma, se devo ingaggiare, quello che faccio è quello che ho detto.... 5g per eivtare un SA6 (stiamo sul profilo basso) li tiri sulo virando per portatelo ia ore 3/9 e visto che devi fargli perdere energia il più velocemente possibile, non riesci quasi mai a stare sotto i 5,5g... idem per un lancio di R27 / R77, in BVR

....come idce Mago, se spacchi manovrando in evasione alle massime prestazioni in CAT III ci si guadagna quasi sicuramente un biglietto di sola andata per l'eject.

Finora ogni volta che ho visto manovrare in CAT III in evazione, 7 volte su 10 si è un "rottame che vola", questo almeno con AF e da quello che vedo anche con BMS. Forse giusto le AAA puoi manovrare in CAT III senza rischiare di sfasciare tutto

Sfortuantamente ho visto parecchie mix, anche con altre associazioni in congiunte, finire "male" per la testardaggine di affrontare ed evadere minacce, pur senza scaricare il munizionamento per colpire il target. E ti assicuro che nessuno si è divertito quando tutto va male in effetto dominio per colpa di comportamenti come quello descritto sopra, considerando poi che se ti becca (la minaccia), in ogni caso il target non lo raggiungi, ma in compenso e ci si rimendia la perdita di un aereo, le tanto care bombe, e magari si compromette il risultato di tutti gli altri...

ah e per la cronaca....qui vige il Lato Oscuro della Forza!!! Cool
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Ultima modifica di prophecy il Mar Lug 03, 2012 16.49, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 16.47    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
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quoto Comante! con questi presupposti metti la sequenza CTRL-J sull'hotas in una posizione velocemente accessibile Cool
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 19.14    Oggetto: Rispondi citando

Appoggio pienamente il "LUI" anche se molte volte (chiedere a Nibbio e Flygio) mi sono lasciato trascinare nella mischia, magari nell'affrontare ingaggi A-A o effettuando manovre evasive(tralatro inefficaci) nei confronti di sam!!!! Embarassed Embarassed
Effettivamente con il senno di poi è meglio fare un bell'atterraggio che finire in mano a talebani e nordcoreani!!! Laughing Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 20.42    Oggetto: Rispondi citando

Jettison!!! Chi ha parlato di Jettison!!!! Chi è stato?!?!



Link


Non conosco il significato di quella parola... questo è l'unico tipo di jettison che sono in grado di fare:


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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 23.29    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, detta onestamente, qua non ci piacciono i Rambo, e nemmeno Ace combat.
Leggi i post precedenti per farti un'idea di come siamo abituati ad operare
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MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 23.33    Oggetto: Rispondi citando

Limitazioni date dal carico:


in CAT III manovre in ROLL superiori a +4.4 / -1 G possono gia' danneggiare l'integrita' del velivolo. (per velivolo intendo sempre F-16), sempre in roll in configurazioni con tre taniche il limite scende a +4.0 G fermo restando i -1G e sempre in ROLL
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Hitman
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MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 00.54    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
Hitman, detta onestamente, qua non ci piacciono i Rambo, e nemmeno Ace combat.
Leggi i post precedenti per farti un'idea di come siamo abituati ad operare


Nibbio, una domanda... Ma il senso dell'umorismo è una opzione per te? Chiedo eh?...Io Ace combat per intenderci so a malapena cosa sia ma va be... Non mi pare che ieri sera abbia fatto il rambo o quant'altro, eppure volavo con voi per la prima volta ed era in assoluto la prima mix che volavo in MP su BMS... Non sto certo qui a chiederti medaglie o riconoscimenti vari, figurati, ma noto con piacere che oltre ad un certo disinteresse (ok qui sono buonista, nel senso che disinteresse è veramente gentile, manco un "come è andata" ma va beh avremo tempo per rifarci) per il mio operato (buono o cattivo che sia stato) hai capito ben poco del mio modo di essere, ma questa è una lacuna che spero colmeremo presto, e lo dico in senso assolutamente positivo, non vorrei che il post per iscritto ti creasse equivoci, ma credo che almeno avendomi conosciuto a voce penso tu abbia capito che differenza ci passa tra alcune interpretazioni che si danno ai miei post e la realtà dei fatti vis à vis...

@Mago: nello stesso post dove erano presenti le foto del KF-16C e del F-16I ho postato un loadout con tanto di argomentazione dove è chiaramente riscontrabile quanto affermo a riguardo dei 5.5g in CATIII. Limitando il carico per pilone a quanto riportato nell'ultima riga, ossia 450 libbre su 2 e 8, 2000 libbre per 3 e 7 e 2500 libbre per 4 e 6 il fattore di carico puo' tranquillamente salire fin'anche a ritornare ai 9g per alcuni carichi singoli low drag. Ma non fa niente, sono quattro o 5 post che sulla discussione ho preso un po' di lasco perchè mi pare che in pochi prima di rispondere si prendano la briga di leggere quanto scrivo o viceversa (ma di rispondermi si mah, vai a capire...). Inoltre mi pare di dare fastidio, una sorta di lesa maestà in generale non solo a te, nel senso che da un po' ho la sensazione che qualsiasi tipo di discussione provo a partecipare o dove propongo un approfondimento puntualmente vengo "contestato" perdonami ma a quest'ora non mi venivano altre parole... Ora siccome ormai, purtroppo per me, non sono più un giovincello, come per altro molti di voi, tendo a mollarci e la butto in caciara, perchè penso che sia meglio farsi una risata che sbattere contro un muro di gomma... Stasera sono un po' depressivo sarà per il caldo, sarà il lavoro ma questo è, rileggendo questo post mi sono trovato da solo particolarmente molesto, più del solito...che non è poco...

Edit: Me ne è venuta una adesso di battutaccia: penso che sia il colmo farsi dare del rambo e del giocatore di arcade da bar da uno che ha un AKA che fa "Bimbo esaltato" con l'aggravante che ho un nuovo AKA anche io: Wikipedia... E una roba Pirandelliana, sono morto dalle risate quando ho riflettuto su questa cosa... ahahahahah
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