Inviato: Sab Set 08, 2012 07.06 Oggetto: Ciao, mi presento!
Salve a tutti!
Mi chiamo Adriano e vivo nella bella (nonchè ultimamente un tantino tremante) Emilia Romagna da 39 anni. Da sempre appassionato di tutto ciò che è informatico ( e la passione è diventata pure lavoro), e quindi pure di videogames di vario genere. Il volo mi ha sempre affascinato e rimango a naso in su spesso per vedere che cosa mi gira sulla testa... ma purtroppo per vari motivi non ho mai potuto intraprendere una "carriera" di volo reale, quindi mi sono buttato sui simulatori. Ho usato (giocato mi sembra un tantino diminutivo) FSX, apprezzato molto IL2 ed ora ho scoperto che esiste questo FALCON ora pure aggiornato ai tempi nostri. Quindi sono niubbo totale con questo simulatore e cercando tutorial ed info sono approdato al vostro portale. Non penso neanche lontanamente ora ad accedere ad un vostro corso, sono troppo nuovo e credo sia meglio impratichirmi un attimo in volo solitario, ma visto che in un prossimo futuro vorrei far parte dei vostri chiedo un paio di delucidazioni:
1- La versione ufficiale che usate è falcon bms 4.32 update 3?
2- Per studiare e impratichirmi, posso usare il manuale di falcon AF?, vedo che è ben spiegato e ha tutorial passo-passo.
3- Altre letture "edificanti" che possano servirmi? ( e ribadisco che parto da zero )
Bon, sono già stato abbastanza logorroico, un saluto a tutti e davvero complimenti per il sito e l'organizzazione che avete!
Regione: Lombardia
Inviato: Sab Set 08, 2012 09.31 Oggetto:
ciao... allora il manuale di AF per alcune cose basi (decollare / atterrare un minimo di navigazione) può anche andare bene, ma l'avionica è molto ma molto più complessa...a partire dalla necessita del data cartdrige per "programmare" mfd e parametri di navigazione radio ecc ecc. Ti consiglio di usare nel caso le mix di addestramento per fare i primi voli.
i corsi sono fatti apposta per chi non conosce nulla di falcon e dcs e servono proprio per insegnare l'uso del simulatore... nessuno qui è ma "nato imparato". per poter fare un corso devi aver fatto un colloquio e unaprova pratica che consiste in decollare, navigazione ed atterrare senza danneggiare l'aereoplano. tutto qui.
ultima cortesia: stiamo migrando il forum e il portale. il nuovo indirizzo è http://www.viaf.it/home e questo è attivo in scrittura solo fino al 31 ottobre dopo di che rimarra in lettur asolo come storico, quindi se non è troppo disturbo ti chiederei cortesemente di registrarti sul nuovo portale e "copiare-incollare" il tuo post iniziare nella stessa area dedicata che troverai sul nuovo forum.
ti ringrazio. _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Fatto! Molto bello e decisamente più attuale il nuovo portale, tra l'altro mi pare di aver visto che lì avete già aggiornato i requisiti di volo, quindi in parte c'è già una risposta ai miei quesiti, ora vado a leggere per bene! Grazie.
Regione: Veneto
Inviato: Lun Set 10, 2012 13.04 Oggetto:
Ciao benvenuto tra noi, ci si becca online _________________ CPU: Intel(R)Core(TM)i3CPU M330@ 2.13GHz (2128.05 MHz)Memory: 4023 Microsoft Windows 7 64-bit Service Pack 1 (Build 7601) GeForce GT 320M
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum