Inviato: Ven Ott 28, 2005 11.04 Oggetto: Hitiles AF - suggerimenti
visto che parecchi di voi mi hanno fatto delle domande, cui non ho saputo rispondere con precisione perchè non avevo ancora fatto delle prove, ma come promesso sopperisco per quanto possibile con questo post.
qualora abbiate già acquistato in precedenza le vecchie hitiles dovrebbe esservi arrivata una mail con una riduzione a sole 4€ rispetto ai 9€ standard, la cifra è veramente bassa, per cui non vale la pena in entrambi i casi di "cercare altre vie"
dopo l'acquisto, vi viene segnalato dalla transazione online un link per il download (e contemporaneamente una mail con lo stesso link) ... occhio che sono 122Mb
il file scaricato sarà:
HiTilesAF_AlliedForce.exe (4,36 Mb)
2. installazione
durante tutto il processo di installazione sotto riportato, suggerisco come preliminare di fare un bel defrag della partizione di installazione e spegnere ogni antivirus in funzione
Attenzione: se vorrete installare tutte le 4 stagioni utilizzabili con le hitiles, dovete avere più di 2Gb liberi sull'Hard Disk
l'installazione avviene in 3 parti:
2a. installazione dell'applicativo hitiles base
- si fa partire il programma HiTilesAF.exe (da qualunque cartella)
- l'installazione proposta e consigliata è su c:\programmi\hitiles
la suddetta installazione dura circa 2-3 minuti
2b. installazione su falcon AF della prima stagione
- copiare il file "HiTilesAF_AlliedForce.exe" dove avete installato le hitiles base
(se avete seguito la procedura standard sarà "c:\programmi\hitiles")
- far partire il programma HiTilesAF_AlliedForce.exe dalla cartella di installazione delle hitiles
- accettare la stagione di default (summer) e l'installazione su entrambi gli scenari korea e balkani (l'installazione durerà circa 5 minuti)
- questo creerà 2 nuove cartelle:
-- original - che servirà quando si dovranno effettuare le nuove patch di falconAF
-- summer - che serve per lo storage delle textures di utilizzo nel caso estate
2c. installazione delle stagioni successive (opzionale)
per poter utilizzare le altre rimanenti stagioni (spring, fall e winter) occorre installare ciascuna delle stesse come segue
- far partire ancora il programma HiTilesAF_AlliedForce.exe dalla cartella di installazione delle hitiles
- selezionare la stagione desiderata e l'installazione su entrambi gli scenari korea e balkani (l'installazione durerà circa 5 minuti)
- questo creerà 1 nuova cartella a seconda della stagione installata:
-- spring - che serve per lo storage delle textures di utilizzo nel caso primavera
-- fall - che serve per lo storage delle textures di utilizzo nel caso autunno
-- winter - che serve per lo storage delle textures di utilizzo nel caso inverno
--------
a fine installazione dovreste avere 5 nuove cartelle se avete installato tutte le stagioni (4 più l'originale)
la sequenza dell'occupazione disco è la seguente:
after HiTIles -> 623.7 MB
after spring: 1,26 GB
after summer -> 1,51 GB
after fall -> 1,77 GB
after winter -> 2,03
3. utilizzo - selezione delle stagioni
qualora voleste fare switch di stagione, basta:
- far partire il programma HiTilesAF_AlliedForce.exe dalla cartella di installazione delle hitiles e selezionare la stagione voluta, ci metterà circa 5 secondi
4. Cosa fare quando si deve effettuare una patch ufficiale Lead Pursuit
4.1 Ripristinare le textures originale
- -- Far partire HiTilesAF_AlliedForce.exe"
- -- Selezionare "restore original terrain (to apply official AF patches)"
4.2. Uscire dall'applicazione ed installare la patch ufficiale Lead Pursuit
4.3 Riapplicare la stagione voluta delle Hitiles
- -- far partire HiTilesAF_AlliedForce.exe"
- -- selezionare la stagione voluta
Regione: Puglia
Inviato: Ven Ott 28, 2005 13.48 Oggetto:
Bravo Gracy, ottima descrizione!
Anch'io ho scaricato e installato le hi-tiles ieri e devo dire che, nonstante abbia avuto pochi minuti per "testarle", creano un ambiente decisamente piu' coinvolgente. Belle soprattutto le texture degli aeroporti!
Regione: Veneto
Inviato: Ven Ott 28, 2005 20.40 Oggetto:
ben fatto gracy..............quindi nessun problema di compatibilità con chi non le ha,....ma se uno vola in inverno e l'altro in estate che problemi potrebbero esserci?..magari del tipo" i carri sono dopo la collina segui la strada"........magari l'altro vede uno scenario tutto innevato e non c'è la strada o gli alberi ..sono senza foglie _________________ Mag..Rocco
ICQ #12628496
Regione: Lazio
Inviato: Sab Ott 29, 2005 02.57 Oggetto:
« Wolverine » ha scritto:
personalmente mi sono fermato al punto e non per i soldi 122Mb
anch'io ... appena ho un giorno in cui non tocco il pc per le mie diavolerie , le compro e le scarico . grazie cmq per le preziose info _________________
ben fatto gracy..............quindi nessun problema di compatibilità con chi non le ha,....ma se uno vola in inverno e l'altro in estate che problemi potrebbero esserci?..magari del tipo" i carri sono dopo la collina segui la strada"........magari l'altro vede uno scenario tutto innevato e non c'è la strada o gli alberi ..sono senza foglie
sono ancora tutte prove da fare, essendo appena uscite, al momento posso pensare che quanto dici siano cose sensate _________________ Gracy
ICQ - 20783654
Regione: Abruzzo
Inviato: Sab Ott 29, 2005 13.58 Oggetto:
Appena installate e per il momento ho provato solo l'autunno (tanto per rimanere in stagione). I miglioramenti secondo me sono soprattutto sulla visualizzazione delle infrastrutture (il dettaglio è aumentato tantissimo) anche se ho notato alcuni problemini tipo alcuni ponti di cui si vede solo la campata metallica e non i piloni e/o la carreggiata.
Comunque la conoscenza è da approfondire. Il primo impatto rimane positivo. _________________
Regione: Veneto
Inviato: Sab Ott 29, 2005 14.49 Oggetto:
bene, le ho installate e provate poco per ora , cmq gracy se hai bisogno di testare quel che io (anche per scherzo) ho scritto fammi un fischio.......il passaggio reinstallare le originali prima dell'update è un passo lungo e noioso o da seguire sempre? _________________ Mag..Rocco
ICQ #12628496
bene, le ho installate e provate poco per ora , cmq gracy se hai bisogno di testare quel che io (anche per scherzo) ho scritto fammi un fischio.......il passaggio reinstallare le originali prima dell'update è un passo lungo e noioso o da seguire sempre?
prima dell'update è necessario ripristinare le texture originali, in effetti è un passaggio che non ho segnato, ma non dovrebbe essere lungo, in quanto la parte di elaborazione è la creazione dei livelli di textures, che mi sa che fa solo la prima volta _________________ Gracy
ICQ - 20783654
aggiornamento: il buon MaxTow si è preso la briga di verificare lo spazio disco dopo ogni aggiunta di stagione, ricavandone la tabella che segue, e che aggiungo in edit al post principale
after HiTIles -> 623.7 MB
after spring: 1,26 GB
after summer -> 1,51 GB
after fall -> 1,77 GB
after winter -> 2,03
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum