VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - DIARIO DI INSTALLAZIONE

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
DIARIO DI INSTALLAZIONE

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post

Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 20.13    Oggetto: DIARIO DI INSTALLAZIONE Rispondi citando

Signori, non so se per capire se ho fatto tutto bene, ma credo che sia perché ho aspettato così tanto tempo questo momento che ho voluto metterlo per iscritto Crying or Very sad Vi starete chiedendo... cosa?
___________________________________________________________________________________________________________

18.37 29/07/2004
0) Pulitura del registro... così tanto per!!
1) Installo Falcon 4.0 versione Italiana originale in C:\MicroProse\Falcon4, installazione full (565Mb); non installo le directX6; non visualizzo il file leggimi.
2) Installo la patch 1.07IT; tutto fila liscio, alla fine chiudo l'installazione senza avviare il file leggimi e Falcon4.
3) Estraggo ITATOUS 1 & 2 in C:\MicroProse\Falcon4 con le opzioni di WinZip -sovrascrivi files esistenti -usa nomi cartelle; ho copiato i due ITATOUS.zip dalla cartella di "raccolta" delle patch di Falcon4 al desktop da dove, dopo l'estrazione, li ho cancellati.
4) Rinomino il file tacrdata.zip in tacrdata_old.zip nella dir C:\MicroProse\Falcon4\zips .
5) Installo la patch 1.08US, dando l'OK alla richiesta "READY TO UPDATE ART & OBJECTS"; tutto liscio, alla fine chiudo l'installazione senza avviare il file leggimi e Falcon4.
6) Rinomino il file tacrdata_old.zip in tacrdata.zip nella dir C:\MicroProse\Falcon4\zips .
7) Deframmento C e dopo riavvio il PC!
8 Copio SP4_Installer.zip dalla cartella di "raccolta" delle patch di Falcon4 sul desktop. L'estraggo in C:\MicroProse\Falcon4 con le solite mpostazioni di WinZip(-sovrascrivi files esistenti -usa nomi cartelle). Dopo tutto questo elimino la copia sul desktop di SP4_Installer.zip
9) Eseguo FalconSP4_Installer dalla cartella C:\MicroProse\Falcon4 e dopo circa 55sec do la conferma per l'eseguibile (C:\MicroProse\Falcon4\FalconSP.exe) e l'installazione prosegue, ad un certo punto mi si apre Explorer con la pagina C:\MicroProse\Falcon4\Docs\Sp4.htm, il tutto è in "sottofondo" mentre l'installazione prodegue, MA MI DIMENTICO W NON CHIUDO SUBITO EXPLORE, lo faccio solo a fine installazione, cioè prima di dare l'OK all'ultima schermata dell'installazione!!!
10) Cancello da C:\MicroProse\Falcon4 il file FalconSP4_Installer.exe. Sul desktop noto le seguenti icone -FalconSP Config Editor -FalconSP -SP4Manual (pdf) -SP3Manual (pdf) -Sp4_Ramp_... (MFlash), tutti e 5 collegamenti.
11) Copio SP4.1Update.zip sul desktop e lo estraggo sul desktop, apro la cartella Sp41 Update e lancio l'eseguibile Sp4.1Update. Mi accerto che la dir di installazione si C:\MicroProse\Falcon4 e continuo. Alla fine cancello sia il file zip che la cartella Sp4.1Update sul desktop.
12) Lancio FalconSP Config Editor dalla dir C:\MicroProse\Falcon4 e non dal desktop!! Dal menù File scelgo "SAVE ALL PATCHES AS FILTER" e per 4 volte clicco su SI alle relative quattro finestre che compaiono, do il nome VIAF_filter quando mi viene chiesto il filter name e dopo do il nome VIAF_filter1, do SALVA e dopo EXIT. Nota: ho controllato e confrontato tutte le schermate con il manuale VIAF!
13) Cancello il collegamento sul desktop di FalconSP Config Editor; lancio F4Patch dal desktop, controllo i parametri e spunto le voci di filtro secondo la lista del manuale VIAF. Nota: in SETTINGS MULTIPLAYER ho la voce "Enable Mutiplayer Objects" che sulla lista del manuale non compare... NON LA SPUNTO!
14) Copi F4Weather110.zip C:\MicroProse\Falcon4 e l'estraggo nella cartella F4Weather110, la apro e lancio F4Weather110, eseguo l'installazione controllando il percorso di questa dalla finestra che compare a video e dopo cancello la cartella F4Weather.110 .
15) Estraggo FalconSP_MP5 in C:\MicroProse\Falcon4 (sempre con le stesse impostazioni di WinZip (-sovrascrivi file esistenti -usa nomi cartelle)) e poi creo un collegamento al desktop dell'eseguibile FalconSP_MP5 .
16) Cancello i vari collegamenti creatisi sul desktop, compreso FalconSP e lascio solo -F4Patch, F4-Weather e FalconSP_MP5.exe; di quest'ultimo vado a modificare il collegamento aggiungendo " -nomovie", NO ADSL, NO scheda di rete, quindi non aggiungo altro!!!!
17) FINALMENTE FALCON4....... lancio FalconSP_MP5.exe (notare il numero del passaggio: 17.... speriamo bene)
18 Creo il Loogbook, setto GRAPHICS, SOUND, rimando il settaggio del CONTROLLER perchè ho l'X45 staccato e sull'armadio!!!!!
19) Rimando l'installazione dei Teatri, dell'MB335 e la creazione di un'immagine per il registro di Falcon4.
20) Rimando il mio primo rullaggio con Falcon4.
___________________________________________________________________________________________________________

Al momento non ho fatto un passo con Falcon, non sono nemmeno andato oltre le schermate del setup Crying or Very sad , ma datemi un pò di giorni e non sarò più l'intruso dei forum!!! Evil or Very Mad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!

Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 20.43    Oggetto: Rispondi citando

Se hai la versione ITA hai saltato un passo che nel manuale non ce
leggi qui nel forum
http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=52&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=ita[/url]

Scrive Maverik
Inviato: Mar Mag 25, 2004 11:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

si si confermo chi ha la versione ITA deve cancellare il FILE 10_ckpit.dat prima della 108 altrimenti all'entrata in cockpit ritorna sul desk

Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
DEagle
aquila
aquila

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 22.24    Oggetto: Rispondi citando

negativo spinter, prima della 108 devi rinominare il TACRDATA.ZIP in TACRDATA_OLD.ZIP dopo metti la 108 cancelli il 10_ckpit.dat e rimetti ad origina el il TACRDATA.DAT
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post

Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 23.28    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo ràga, avete ragione! Crying or Very sad
me l'ero pure appuntato da qualche parte questo passaggio... cancellare il file 10_ckpit.dat prima della 108 Embarassed
Una svista che mi costerà un nuovo diario!!!!
Vabbè, se ne parla sabato pomeriggio, prima ci sta il lavoro!!
Scusatemi, ma ora approfitto di questa mezzora per ripulire il pc da Falcon4... e chi se l'avrebbe aspettato, così presto Evil or Very Mad

Torna in cima
Asterix
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

Regione: Campania

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2004 07.53    Oggetto: Rispondi citando

ehehe Wolverine, te la volevi cavare con UNA SOLA installazione di falcon??? Wink

PIÙ LIMONCELLO PER TUTTI!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: