Inviato: Dom Nov 20, 2005 12.43 Oggetto: Stanza epr il volo - SONDAGGIO
Ragazzi un parere.......
Sto preparando una stanza dove mi trasferirò con le attrezzature informatiche e di relax (ci sta spazio per il cockpit )
avrei bisogno di un consiglio sulla titnteggiatura.
Come potete vedere da questi due schizzi, si dovrebbe basare su tre colori:
Stanza parte dx
Stanza parte sx
Voi che trio di colori scegliereste??
Non ci sta tanta luce, vi è solo una finestra (come si vede sullo schizzo) e il portoncino di ingresso ha dei vetri, ma con una superficie che non arriva ad una finestrella.
P.S.: quella striscia verde che vedete nella parte sinistra, è una canaletta per il cavo telefonico, dovrebbe prendere il colore del soffitto.
Ciao.
Se posso dare un consiglio: in tutti quegli ambienti nei quali sia necessario relax, un colore troppo acceso potrebbe essere non indicato.
I colori pastelli sono sempre i prediletti da molti. Non è detto che siano i migliori, ma sono sicuramente quelli che necessitano di una manutenzione più conutenta.
Inoltre non sfavoriscono la concentrazione: ci sono parecchi studi che lo dimostrano.
Regione: Lombardia
Inviato: Dom Nov 20, 2005 14.17 Oggetto:
ciao wolve...
il mio parere è in equilibrio ...nn mi dispiace ma nn mi fa neanche impazzire...anke se io al posto del verdino e dell'arancio separato io metterei:
-una parete arancio e una verdina alternate, nn due arancio e 2 verdino
-per i colori concordo con max, meglio pastello...
e un'ultima cosa se posso, anke se è piu una cosa personale...
io nn metterei troppo l'azzurro e il verdino, anke se stanno bene, perchè mi danno un senso di freddo...mantre dei colori tipo il giallino tenue mi da sensazione di essera in un luogo caldo
cmq i colori nn sn male neanke così...
ciao wolv
p.s. sn a 100 msg vuol dire che sn aquilotto???? _________________
Esist
Grazie a tutti.
Ancora sono alla sistemazione di due pareti (molto umide)
con pannelli di polistirolo/cartongesso),
quindi posso ancora studiarci sopra.
Inviato: Dom Nov 20, 2005 21.16 Oggetto:
scusa wolverine, ma ne lo ero proprio perso!
assolutamente negativi i colori accesi come l'arancio e il rosso, bene il giallo che favorisce concentrazione e produttività, gli azzurri e i colori freddi in genere sono da relax, il bianco angoscia.
io farei una parete a poster con cielo e nuvole! magari quella di fronte al ckpt
ciao! _________________ "....sempre cede, mai recede!"
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4Successivo
Pagina 1 di 4
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum