Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Solo aquila
|
Inviato: Mer Feb 07, 2007 21.26 Oggetto: Manetta Cougar |
|
|
Come imposto la manetta per ottenere la massima precisione nel controllo degli rpm?
Grazie mille. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Ranger e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche
|
Inviato: Gio Feb 08, 2007 13.53 Oggetto: |
|
|
Dunque... come prima cosa ti suggerirei (se non lo hai già fatto...) di modificare la posizione dei detents dell'idle e dell'AB. Si tratta di due anelli, fissati da una vite sull'asse della manetta che provocano i caratteristici "clic" quando passano sugli appositi dentini. Questo ti permette di avere una maggiore escursione della manetta e di conseguenza la possibilità di aumentare la precisione del movimento. Non è una operazione complicata, ma richiede naturalmente un minimo di attenzione, dato che occore smontare il corpo della manetta. C'è un apposito thread in questo forum che spiega per benino come fare.
Una bella lubrificata con del grasso di ottima qualità, inoltre, dà una bella mano, rendendo il movimento più fluido.
Personalmente ho regolato i due detents in modo che l'idle sia molto vicino allo zero, mentre per il settore del postbruciatore ho lasciato una escursione un po' più elevata, che mi permette di intervenire anche su questa zona con un minimo di "gioco" in più.
Poi è importante settare in Falcon il punto preciso in cui il motore passa da military ad AB.
Se hai problemi puoi contattarmi in PM, oppure ne riparliamo mercoledì prossimo al tirocinio. _________________ Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
|
|
Torna in cima |
|
|
Solo aquila
|
Inviato: Gio Feb 08, 2007 15.51 Oggetto: |
|
|
Ok posto che mi documenterò su come modificare l'escursione del Idle Detent, dove precisamente conviene settare l'entrata del postbrucitore?
Ah, che tipo di grasso mi consigli? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
|
Inviato: Gio Feb 08, 2007 16.06 Oggetto: |
|
|
Io ho lasciato circa il 10% dell'escursione dedicata all'AB, mi trovo bene così, ma è una cosa assolutamente soggettiva. Ti consiglio di fare delle prove ed eventualmente adattare la posizione alle tue abitudini prima di richiudere il corpo della manetta... ciao!
edit: dimenticavo del grasso... Ho usato un grasso al silicone, comprato in un negozio di elettronica. L'importante è che ti assicuri che il grasso NON contenga particelle abrasive, altrimenti invece di lubrificare ne provochi una usura ancora più marcata. Ri-ciao! _________________ Seagull 1
|
|
Torna in cima |
|
|
Thunderbolt73 e...piantala di postare!
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Feb 08, 2007 19.48 Oggetto: |
|
|
Mi sa che il rinco sono io...
Qui c'era solo il link alla pagina di Frugal's; senza farvelo cercare ancora, ve lo scrivo qui.
http://cougar.frugalsworld.com/mods.php#detents
Buon lavoro! _________________ Seagull 1
|
|
Torna in cima |
|
|
Solo aquila
|
Inviato: Gio Feb 08, 2007 23.28 Oggetto: |
|
|
Ah ok grazie mille _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Diver pilota
a.k.a: Plaistascion
Regione: Trentino-Alto Adige
|
Inviato: Ven Feb 09, 2007 14.38 Oggetto: |
|
|
Attenzione Kida.... hai già stabilito che profilo caricare per il tuo Cougar?
Userai uno già fatto o te lo creerai ad hoc?
Nel primo caso se pensi di utilizzare (per caso) il profilo Jagstang leggiti il suo sito che riporta particolarità del settaggio hardware e software della manetta.
Ciao _________________
----------------------------------------------------
Corso Ibis II
"A NESSUNO SECONDO" |
|
Torna in cima |
|
|
Solo aquila
|
Inviato: Ven Feb 09, 2007 15.47 Oggetto: |
|
|
In effetti ho caricato il profilo jagstang...
ora gli ridò un'occhiata allora _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|