VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Domande su Joystick

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Domande su Joystick

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Devuli
pinguino
pinguino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 12.58    Oggetto: Domande su Joystick Rispondi citando

Allra iniziamo con la prima!

1.Nella realta il joystick di un aereo, in virata(per esempio a destra) rimane a destra cioè giu, o ha la molla di ritorno nella posizione di parteza(centro)????

2.Dovendo aquistare un Joy ero indirizzato verso Microsoft Sidewinder Force Feedback 2 appunto perche dotato della simulazione della forza G.... ma è una cosa che serve??? o è meglio optare per un altro Joy????

3.Il Caugar a la molla di ritorno???

4.Che Joy mi consigliate?????Saitek,Caugar,Microsoft??????

adesso ho un Microsoft sidewinder precision 2...

grazie ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!

Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 18.09    Oggetto: Rispondi citando

Dipende cosa tanto da come usi il Joy!

Se lo usi su molti sim, forse è meglio che tieni quello che hai o al massimo un x52.

Se invece hai un po di soldi da spendere,e hai un po piu' di tempo da dedicare al cougar e se sei un vero appasionato di F16 solo il Cougar è il meglio!!!

Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Devuli
pinguino
pinguino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 19.27    Oggetto: Rispondi citando

io lo userei soprattutto con FSX... misa che mi converebbe passare al force feedback??? un'altra cosa, ma allora il joystick che si trova per esempio negli airbus veri a la molla di ritorno? ed il caugar o l'X52 anno sta benedetta molla di ritorno come ho adesso io sul mio precision2?

grazie!
Torna in cima
Devuli
pinguino
pinguino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 20.07    Oggetto: Rispondi citando

e allora il force feedback è una stronzata! in virata rimane giu...ma se non è reale a che serve... misa che vado sul Caugar!!!un'altra cosa il Caugar ha l'impugratura ruotante per il timone????

grazie!
Torna in cima
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 20.19    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che non hai capito....

il force feedback(in modo molto contadino e "terra a terra") è un motorino attaccato al joy e ti trasmette le vibrazioni...(presente joypad della play??)

la molla di ritorno ce l'hanno tutti i joy....altrimenti sarebbe praticamente impossibile...o quanto meno difficile....

altro discorso è il sensore di forza...(applicabile al cougar e presente "di serie" sul F16) praticamente il joy sta fermo e percepisce la forza che imprimi sui vari assi....

non sono proprio sicurissimo ma mi pare che sull' A380 c'è il sensore di forza...sugli altri non ricordo...

dimenticavo il cougar non ha la rotazione....

ciaooooo

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 10.58    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
a dir la verita alcuni joystick ch e tutti i primi joystick due assi per x86 non hanno la molla di ritorno Wink

grazie dell'info mago Wink
avevo dato per scontata la molla visto che non ero manco nato( Rolling Eyes )all'epoca Laughing Laughing

ciao scusate

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
ABH
veterano
veterano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 17.09    Oggetto: Rispondi citando

in coda a tutto ciò potreste indicarmi un joistick di fascia economica ke però abbia la manetta dedicata visto ke l'utilizzo della tastiera per gestire la potenza del motore comincia a rivelarsi inadatto al tipo di volo ke faccio....premeto ke userei tale joystick solo per falcon
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post

Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 19.47    Oggetto: Rispondi citando

Non so i prezzi attuali
ma anche l'X45 è un buon attrezzo.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Sundown
veterano
veterano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 10.33    Oggetto: Rispondi citando

bellino...lo comprerò anche io c'è sia la versione con manetta amovibile sia quella con manettino integrato che costa veramente una stupidata..(l'ho visto sui 15-20 euro in un centro commerciale, quello con la manetta più"seria" costa poco di più). Così finalmente la pianto di volare con un joypad a sensori (mi sembra di pilotare un airbus)Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
ABH
veterano
veterano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 21.50    Oggetto: Rispondi citando

bellino l'afterburner sarei indirizzato su quello poichè il saitek rimane un po + oneroso....
Sapete per caso dirmi dove potrei acquistare l'after a un buon prezzo anche tramite internet (visto che nel catalogo di mediaworld e di comet non ho trovato traccia di joystick)??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Sundown
veterano
veterano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 23.59    Oggetto: Rispondi citando

« ABH » ha scritto:
bellino l'afterburner sarei indirizzato su quello poichè il saitek rimane un po + oneroso....
Sapete per caso dirmi dove potrei acquistare l'after a un buon prezzo anche tramite internet (visto che nel catalogo di mediaworld e di comet non ho trovato traccia di joystick)??

io l'ho visto a quel prezzo che ho detto proprio a mediaworld...facci 1 giro Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: