Inviato: Lun Apr 02, 2007 12.58 Oggetto: Domande su Joystick
Allra iniziamo con la prima!
1.Nella realta il joystick di un aereo, in virata(per esempio a destra) rimane a destra cioè giu, o ha la molla di ritorno nella posizione di parteza(centro)????
2.Dovendo aquistare un Joy ero indirizzato verso Microsoft Sidewinder Force Feedback 2 appunto perche dotato della simulazione della forza G.... ma è una cosa che serve??? o è meglio optare per un altro Joy????
3.Il Caugar a la molla di ritorno???
4.Che Joy mi consigliate?????Saitek,Caugar,Microsoft??????
Se lo usi su molti sim, forse è meglio che tieni quello che hai o al massimo un x52.
Se invece hai un po di soldi da spendere,e hai un po piu' di tempo da dedicare al cougar e se sei un vero appasionato di F16 solo il Cougar è il meglio!!! _________________
io lo userei soprattutto con FSX... misa che mi converebbe passare al force feedback??? un'altra cosa, ma allora il joystick che si trova per esempio negli airbus veri a la molla di ritorno? ed il caugar o l'X52 anno sta benedetta molla di ritorno come ho adesso io sul mio precision2?
e allora il force feedback è una stronzata! in virata rimane giu...ma se non è reale a che serve... misa che vado sul Caugar!!!un'altra cosa il Caugar ha l'impugratura ruotante per il timone????
Regione: Lombardia
Inviato: Lun Apr 02, 2007 20.19 Oggetto:
mi sa che non hai capito....
il force feedback(in modo molto contadino e "terra a terra") è un motorino attaccato al joy e ti trasmette le vibrazioni...(presente joypad della play??)
la molla di ritorno ce l'hanno tutti i joy....altrimenti sarebbe praticamente impossibile...o quanto meno difficile....
altro discorso è il sensore di forza...(applicabile al cougar e presente "di serie" sul F16) praticamente il joy sta fermo e percepisce la forza che imprimi sui vari assi....
non sono proprio sicurissimo ma mi pare che sull' A380 c'è il sensore di forza...sugli altri non ricordo...
Registrato: Jan 18, 2007 Messaggi: 726 Località: Emilia-Romagna
Inviato: Gio Apr 12, 2007 17.09 Oggetto:
in coda a tutto ciò potreste indicarmi un joistick di fascia economica ke però abbia la manetta dedicata visto ke l'utilizzo della tastiera per gestire la potenza del motore comincia a rivelarsi inadatto al tipo di volo ke faccio....premeto ke userei tale joystick solo per falcon
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10.33 Oggetto:
bellino...lo comprerò anche io c'è sia la versione con manetta amovibile sia quella con manettino integrato che costa veramente una stupidata..(l'ho visto sui 15-20 euro in un centro commerciale, quello con la manetta più"seria" costa poco di più). Così finalmente la pianto di volare con un joypad a sensori (mi sembra di pilotare un airbus)
Registrato: Jan 18, 2007 Messaggi: 726 Località: Emilia-Romagna
Inviato: Ven Apr 13, 2007 21.50 Oggetto:
bellino l'afterburner sarei indirizzato su quello poichè il saitek rimane un po + oneroso....
Sapete per caso dirmi dove potrei acquistare l'after a un buon prezzo anche tramite internet (visto che nel catalogo di mediaworld e di comet non ho trovato traccia di joystick)??
Inviato: Ven Apr 13, 2007 23.59 Oggetto:
« ABH » ha scritto:
bellino l'afterburner sarei indirizzato su quello poichè il saitek rimane un po + oneroso....
Sapete per caso dirmi dove potrei acquistare l'after a un buon prezzo anche tramite internet (visto che nel catalogo di mediaworld e di comet non ho trovato traccia di joystick)??
io l'ho visto a quel prezzo che ho detto proprio a mediaworld...facci 1 giro
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum