Inviato: Mar Set 11, 2007 10.11 Oggetto: è arrivato !!!!!!!!!!!!
Finalmente! aspettavo il corriere sulla porta ........
ora comincierà la lunga configuarazione è l'apprendimento cmq il prob è ora come piazzarlo? sopra la scrivania no, pensavo di fare due supporti amovibili da piazzare al lato della sedia qno ha qualche idea ?
ps ho scaricato la guida in ita gentilmente linkata da spinter quì in forum è aggiornata ? o cambia qsa ?
ciao e grazie a tutti quelli che postano qui nel forum di noi coogaristi
Ciao backdoor, stasera se arrivo ti posto due immagini di come ho sistemato la mia postazione (Combat Chair 2 ..la Combat Chair 1 è quella dell'X-45)
Sono d'accordo con te...sulla scrivania mai, costringe ad una postura scomoda, innaturale ed irrealistica.
Per le appendici rimovibili...beh... quelle dalla Combat Chair 1 lo sono, ma non sopportano bene il peso del felinide quindi ho optato per una posizione fissa.
Ti posto le foto stasera _________________
ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Spero ti possano essere d'aiuto per prender spunto.
Come confermato da Piggi, che ha provato la Combat Chair 1, una sedia così modificata si rivela davvero molto pratica, personalmento ritengo che soltanto con la costruzione di un cockpit si possa ottenere di meglio
Se hai bisogno di qualche dritta fai pure un fischio,
Salut _________________
ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
grazie 1000 fire trovo il tuo progetto veramente originale mica ci avevo pensato !
ora studio una soluzione analoga ma il supporto invece che passante in un unico blocco sfrutto i bracioli della mia sedia, che è tipo la tua ma con i bracioli appunto.
ciao stay tuned per new postero le foto della mia combat chear "backdoor"
Ottimo, mi raccomando, appena finito posta qualche immagine, ritengo che queste cose possano sempre essere interessanti per tutti
Appuntino: anche la mia sedia aveva i braccioli!!
Ho scelto la soluzione del pezzo unico come supporto per questioni di rigidità..considera che l'HOTAS pesa davvero tanto!!!
Infatti per l'X45 (che è moooolto più leggero) avevo optato per una soluzione differente (se guardi bene nell'ultima foto si intravvede sullo sfondo..credo si possa intuire il sistema usato).
Buon lavoro e mi raccomando ricordati il consiglio che ti ho dato:non sottovalutare il peso _________________
ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
come cappello volevo scusarmi e ringraziare schizzo e cester91 della loro pazienza ieri sera finchè loro facevano una mix addestrativa per il rifornimento io provavo il cougar e devo averli disturbati parecchio, mi farò perdonare.
passo 1
seguo alla lettera la trafila per l'installazione del software cancello il bios .......
passo 2
provo praticamente il cougar
disastro non funziona niente ...ops piccola dimenticanza non ho fatto leggere il file key al falcone .....
fatto.......ora sembra funzionare ma persiste un problema , il falcone sembra non volerne sapere di leggere l'asse x e y del radar(quello che azioni con il pollice) vado in taratura manuale ....epur si muove, ma il falcone non lo legge bo !
per il resto bella storia preciso, e morbido nel controllo.
Altra piccola cosa la manetta, i primi 2 scatti ? poi il range che mi porta i motori a circa 90% poi 1 scatto si va in 100% military e 2° scatto in post.
allora ti ringrazio per la tua disponibilità, il coogar funziona benone a parte un unico prob, la calibrazione del microstik non ne vuole sapere di un settaggio decente up e down left e right invertiti eppure in ccp ho effettuato la taratura molto attentamente, ma una domanda nei settaggi degli assi nel falcone quando fai riconoscere gli assi può essere che si stari li ?
nel frattempo sto ancora pensando a come sistemare il coogar con i supporti volevo creare due piccoli mobiletti a pavimento amovibili, per motivi di spazio, da usare all' occorenza magari con sotto del tessuto strapp per fissarlo momentaneamente al pavimento durante l'utilizzo
Registrato: May 11, 2004 Messaggi: 3210 Località: Roma
Regione: Lazio
Inviato: Mar Set 18, 2007 08.28 Oggetto:
Io per esempio non ho mai usato il microstick in modo analogico (come se fossero degli assi). Ho preferito il vecchio sistema..quello in cui al movimento si associavano i tasti frecce ..e non ho mai avuto problemi.
Essendo negato nella manualità..io mi feci fare da un amico falegname due mobiletti..(tipo torri porta CD per intenderci) con i quali ho risolto il problema di movibilità e di struttura del tutto (inoltre..nei mobiletti puoi infilarci appunto i cd _________________ Borea I°
R.T.F.M.! (Read the F.. Manual Leggete il "benedetto" Manuale (NdT)..)
Registrato: May 11, 2004 Messaggi: 3210 Località: Roma
Regione: Lazio
Inviato: Mar Set 18, 2007 08.34 Oggetto:
« backdoor » ha scritto:
ops piccola dimenticanza non ho fatto leggere il file key al falcone .....
fatto.......ora sembra funzionare ma persiste un problema , il falcone sembra non volerne sapere di leggere l'asse x e y del radar(quello che azioni con il pollice)
Presumo tu stia usando il profilo di Jagstand..o qualcosa del genere (se hai la necessità di cambiare il file key...).
Spinter ti saprà essere più preciso..ma probabilmente non hai attivato qualcosa relativo agli assi nelle impostazioni del cougar...
per quanto riguarda la manetta...hai settato immagino il punto in cui l'AB deve entrare in funzione..
Se non ricordo male le ultime versioni del profilo di Jagstand prevedono anche di aprire fisicamente la throttle per settare meglio i "detent" (che sono quegli scatti che senti quando muovi la manetta). operazione consigliata soltanto a chi ha una certa.."manualità" (Io non ce l'ho). _________________ Borea I°
R.T.F.M.! (Read the F.. Manual Leggete il "benedetto" Manuale (NdT)..)
Se non ricordo male le ultime versioni del profilo di Jagstand prevedono anche di aprire fisicamente la throttle per settare meglio i "detent" (che sono quegli scatti che senti quando muovi la manetta). operazione consigliata soltanto a chi ha una certa.."manualità" (Io non ce l'ho).
Non è proprio così Ciro
E' possibile modificare i "detent" ma non è obbligatorio!
Io personalmente li ho modificati praticamente subito, accorciando l' idle ed allungando così la corsa naturale fino all'AB, guadagnando qualcosina in precisione (sono stato costretto a farlo in quanto non riuscivo a regolare con precisione gli RPM tra l'80 ed il 90%).
In sè è un'operazione piuttosto banale, basta allentare due viti e girare un pochino gli anelli con i segni in rilievo.
In seguito è necessario usare il "wizzard" sul sito di Jagstand per "spiegare" al Cougar dove sono ora i nuovi detent.
Ho avuto pure io il problema con il microstick, purtroppo ora non sono sul mio pc quindi non so come spiegartelo a memoria, cercherò di esserti d'aiuto stasera quando tornerò a casa.
Per ora Salut _________________
ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
be io per il settaggio del trottle curse ho risolto come da istruzioni ho usato il wizard che accennavi tu e ho riportato i valori che mi dava sul profilo incollandoli al posto di quelli che c'erano poi ho salvato il tutto, dopo vari tentativi ora si è tarato mi sembra bene, cmq lidea di rasettare l'idle per avere più curse da 0 a il click del post non è male proverò, per gli assi del microstick aspetto tue nuove, i due supporti amovibili per il coogar tipo porta cd era anche una mia idea difatti farò così.
Come promesso eccomi a darti due dritte
Prima di iniziare ti avviso che il felinide (come lo chiamo io ) ce l'ho da pochi giorni, quindi di sicuro non sono un guru.
Dunque...proviamo a risolvere.
Apri il HOTAS Cougar Control Pannel ed assicurati di aver attivato gli assi di Microstick X ed Y.
Assicurati di aver spuntato Windows Axes e che il tasto Button & Axis emulation sia verde.
una cosa tipo così:
(nota che nella riga di microstick X ed Y c'è il quadratino blu con la croce rossa...significa che quell'asse è attivo)
Nella pagina del Statrup & calibration (sempre nel CCP) fai la calibrazione manuale, salva il file ed assicurati di averlo attivo e su manual calibration.
Tipo così:
Ora lancia l'applicazione Foxy,s DirectX Cougar Analyser e prova a muovere gli assi per vedere se sono riconosciuti.
Se fino a qua sei ok ora devi controllare nel setup di AF se hai assegnato i cursori al microstick. Se non reagiscono premi su detect e muovi il microstick, dovrebbe riconoscerlo.
Spero di esser stato abbastanza chiaro e sopratutto di non aver scritto vaccaboiate...io ho risolto così
Fammi sapere, Salut _________________
ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum