Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche
Inviato: Dom Mar 01, 2009 23.47 Oggetto: Problemi microstick
Ultimamente il microstick del mio coguaro sta facendo parecchi capricci. Il cursore del radar sul MFD va un po' per affari suoi, comportandosi come se lo premessi verso il basso, mentre invece non facevo nulla di tutto ciò. Inoltre, lasciano l'emulazione su ON dal control panel, anche fuori da Falcon, succede la stessa cosa, come se premessi la freccia-giù.
Suggerimenti? Problema hardware? _________________ Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Inviato: Lun Mar 02, 2009 00.18 Oggetto:
Nessun tasto bloccato perché mettendo l'emulazione su OFF da CCP il problema sparisce.... Temo dovrò mettermi a cercar ricambi... _________________ Seagull 1
Registrato: Jan 03, 2006 Messaggi: 360 Località: Rocca di Papa (ROMA)
Regione: Lazio
Inviato: Lun Mar 16, 2009 15.15 Oggetto:
Ho avuto anchio lo stesso problema qualche settimana fà ..... Il microstick andava per fatti suoi e non ne voleva sapere di stare fermo!
l'ho risolto riprogrammando da zero il cougar . Ho reinstallato il firmware da capo e ho eseguito una attentissima calibrazione di OGNI TASTO del joystick.
Inviato: Lun Mar 16, 2009 18.26 Oggetto:
Proverò, grazie...
Nel frattempo ho ordinato il ricambio in Belgio... _________________ Seagull 1
Regione: Calabria
Inviato: Lun Mar 16, 2009 19.43 Oggetto:
« Ranger » ha scritto:
Proverò, grazie...
Nel frattempo ho ordinato il ricambio in Belgio...
.... hai fatto bene _________________ PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Regione: Lombardia
Inviato: Ven Apr 03, 2009 18.01 Oggetto:
Ciao Ranger,
come hai risolto il problema del microstick? sono arrivati i pezzi di ricambio?
Io ho avuto il tuo stesso problema (cursore radar che sembra andare per i fatti suoi verso il basso) qualche settimana dopo il GiocaCarpi, dove ci siamo trovati con Skizzo, Prophecy e Caesar.
Inizialmente ho provato a ricalibrare il tutto, a rivedere il profilo di Foxy, ma nulla da fare. Poi qualche giorno dopo mi sono accorto che anche la rotella dell'antenna e del sensor gain mi iniziavano a dare problemi.
Per il Sensor gain il problema è relativo al file di foxy ed alla sua programmazione e devo solo trovare un pò di tempo x studiarmi il manuale x definire a modo cosa e come lo voglio usare: esempio Sensor Gain in uso normale mentre Rudders se shiftato ecc....
Per l'antenna invece il discorso purtroppo è hardware in quanto non sento + lo scattino al centro; ho aperto e controllato ed ho scoperto che gli ex possessori del mio cougar (comprato su ebay da un tipo di bari) ci avevano già messo le mani e non in modo molto delicato.
Quindi, dopo tutta questa bella spiegazione, ti volevo chiedere se tu hai risolto il tuo problema e se potevi darmi gli estremi per ordinare i pezzi di ricambio, prezzi, tempi di consegna, ecc....
Se poi mi dai anche qualche cosiglio sulla programmazione in foxy delle 2 rotelle sopracitate va da sè che al prossimo raduno ti pago io il pranzo...
però vengo vestito in divisa come te l'ulltima volta _________________ Vùla bas e sghivsa i sass
Flying low, avoiding mountains
Vola basso ed evita le montagne.
« chappy » ha scritto:
Ciao Ranger,
come hai risolto il problema del microstick? sono arrivati i pezzi di ricambio?
[omissis]
Quindi, dopo tutta questa bella spiegazione, ti volevo chiedere se tu hai risolto il tuo problema e se potevi darmi gli estremi per ordinare i pezzi di ricambio, prezzi, tempi di consegna, ecc....
Si, è arrivato, ma ancora non l'ho installato...
Comunque, Olivier "RedDog", che vende questi ricambi, mi diceva che è un problema molto comune del Cougar, derivato appunto dalla scarsa qualità del componente. C'è di buono che il ricambio costa appena 20 euro, spedizione inclusa. Credevo peggio...
Per ordinarlo, devi spedire 20 euro in contanti (opportunamente nascosti nella busta perché non siano visibili dall'esterno) direttamente a lui, con i tuoi dati per la spedizione del pezzo. L'indirizzo è:
Se poi mi dai anche qualche cosiglio sulla programmazione in foxy delle 2 rotelle sopracitate va da sè che al prossimo raduno ti pago io il pranzo...
però vengo vestito in divisa come te l'ulltima volta
Per la programmazione del Foxy, io sinceramente uso quei due comandi come proposto nel profilo che ho preso come base e poi personalizzato, precisamente TM F4 Real Hotas.tmj, cosa che non mi ha mai dato nessun problema finora...
Il pranzo lo facciamo dalla sposona di Carpi?
Fammi sapere. _________________ Seagull 1
Inviato: Sab Apr 04, 2009 03.01 Oggetto:
Grazie mille, per la rapidità della risposta.
Ke lingua parla il buon Oliver? Francese? inglese?
non dirmi fiammingo perchè allora sono disposto a pagarti anche la cena oltre il pranzo in cambio della traduzione....
... naturalmente dalla spososa e rigorosamente a base di gramigna al ragù e costine di maiale
...... poi prenotiamo anche un paio di brande per l'abbiocco post-mangiata
......per non parlare del lambrusco che accompagnerà il tutto _________________ Vùla bas e sghivsa i sass
« chappy » ha scritto:
Ke lingua parla il buon Oliver? Francese? inglese?
non dirmi fiammingo perchè allora sono disposto a pagarti anche la cena oltre il pranzo in cambio della traduzione....
Inglese... vuol dire che la cena la pago io...
« chappy » ha scritto:
... naturalmente dalla spososa e rigorosamente a base di gramigna al ragù e costine di maiale
...... poi prenotiamo anche un paio di brande per l'abbiocco post-mangiata
......per non parlare del lambrusco che accompagnerà il tutto
Slurp... che programma... _________________ Seagull 1
Inviato: Sab Mag 16, 2009 22.46 Oggetto:
STUPENDO, stamattina ho ricevuto il microstick da RedDog
è proprio uguale identico
Ora lo monto sulla manetta e poi....
non posso provarlo subito,
sto ancora cercando di risolvere questo problemuccio
http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11477
Speriamo di rimettere presto le piume _________________ Vùla bas e sghivsa i sass
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum