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magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 13.02 Oggetto: Domanda sulla guida della manetta |
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Sto costruendo la famigerata throttle rail e mi sono venuti alcuni dubbi sul suo funzionamento, ho posto il quesito su VP ma di 65 che l'hanno letto solo il buon Max Lento mi ha degnato di una risposta...... curiosa sta cosa....;
OK CHIEDO SCUSA....HO IMPARATO LA LEZIONE....PRIMA DI RIVOLGERMI AGLI AMERICANI FACEVO MEGLIO A CONSULTARE GLI AMICI DI VIAF...
ma torniamo al problema:
nel disegno qua sotto
vorrei capire a cosa serve il movimento della manetta lungo il segmento di arco A-B, ovvero: perchè la nervatura in rilievo parte da "B" fino alla posizione di massimo postbruciatore e non dal punto "A" corrispondente all'idle: se l'hanno fatta così ci sarà un motivo no? Attenzione, non sto parlando del pezzetto di arco mobile per tarare la posizione di innesco del postbruciatore, ma di tutto il settore dal punto "B" fino a fine corsa dx lungo il quale c'è proprio un bordo in rilievo di 5mm circa.
Altro dubbio: la posizione "1" è quella nella quale la grip (impugnatura nera con tutti i comandi) rimane alzata verso l'alto in posizione di "riposo" con lo spinotto della levetta pinky inserito nel rispettivo foro presente sul braccio della manetta a bloccare il tutto??
E da questa posizione lo sblocco avviene solo tirando la levetta pinky che libera la grip la quale abbassandosi va a ingaggiare con l'apposito dente, l'arco della throttle rail ???
...non so se mi sono capito..... _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
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Mix veterano
a.k.a: J.P.N
Registrato: May 20, 2004 Messaggi: 623 Località: Pagnacco (UD)
Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 15.37 Oggetto: |
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Ciao Mago..io non sono il massimo esperto nel settore ma mi ricordo di aver sentito qualcosa quando ero ad Aviano che aveva a che fare con la corsa della manetta per i bassi regimi (mi sembra che avesse a che fare con situazioni di Taxy oppure di jetwash del personale a terra...ma potrei dire una vaccata....) da quello che avevo capito dopo aver dato motore per uscire dal parcheggio si teneva la manetta all'interno di una breve escursione che andava dall'Idle ad un numero prefissato di rpm...potrebbe sembrare questa cosa qui... _________________ Francesco "Mix" Missarino |
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Comante_Weasel e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel
Registrato: May 19, 2004 Messaggi: 3334 Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 16.48 Oggetto: |
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Non sapendone nulla, pensavo alla stessa cosa, penso la potremmo immaginare come una zona dove la sensibilità della manetta è diversa da quella del range di normale utilizzo quando si è in volo, e la spinta prodotta va da "l'aereo nun se move e non vola via nessuno" a "l'aereo se move ed è meglio stare attenti a dove si passa". Poi appena si arriva sopra questa fascia, il motore comincia a fare sul serio, e non è nemmeno necessario che ci sia linearità in questo passaggio. _________________
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 17.57 Oggetto: |
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Trovato (forse)
Non serve a nulla
il problema e' che il pezzo e' lo stesso delle versioni A e B dove era presente il BUC IDLE non piu' presente nel bloc 50/52 C D che finiva proprio in quel punto.
uffa tanta fatica per nulla |
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magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 20.42 Oggetto: |
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aho Magoo guarda che io metto forse solo perche' son modesto
poi senno' mi dicono che sono arrogante |
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magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
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Inviato: Mar Mar 09, 2010 22.10 Oggetto: |
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Eh Eh Mago... okkei è solo che il documento che mi hai consigliato di scaricare da GlobalFalcon stentava ad arrivare per via delle dimensioni (271 MB) e quindi la conferma di RedDog è capitata a fagiuolo..... _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Mer Mar 10, 2010 00.46 Oggetto: |
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non lo trovi li, quello e' un blocco C per cui nessuna notizia, ma credo sia utile lo stesso... |
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