VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Se a qualcuno interessa...

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Se a qualcuno interessa...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Utente non attivo 5
Secessionista

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 00.50    Oggetto: Se a qualcuno interessa... Rispondi citando

...sabato 16 e domenica 17 ottobre p.v. la scuola di volo ultraleggero Top Gun di Reggio Emilia renderà disponibili la flotta ed i piloti a chi vuole farsi un giretto sulle colline reggiane a prezzi veramente popolari.
Gli aeromobili sono una dozzina, tra cui diversi Eurostar strumentati piuttosto bene, 2 autogiro ed un elicottero, oltre ad un paio di C172, con i quali si può andare a caccia di qualche ristorantino nei dintorni dove gustarsi un buon piatto di tortelli. Razz

Allego qui il link dell'associazione per maggiori info sulle strutture, aggiornerò il 3D relativamente alle giornate di cui sopra non appena avrò ulteriori info.

Cordialità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Courier

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 08.50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Se mi molla questa inflenza e SE la meteo ci assiste, vorrei organizzare una specie di gemellaggio con uno dei due club che seguo: Ali di Classe di Ravenna.
Comante ci saresti a farti AVIO-trasportare dal tuo virtual-comandante?

E tu Lostcat ?

Grazie delle info: ci si sente!

Ciao
--------
Game PC: Intel Core2 Duo 3,16 GHz, 6 GB RAM DDR2, HDD SATA2 32 MB cache, Nvidia GT9800 1GB VRAM DD3, Windows 7 64bit
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 09.24    Oggetto: Rispondi citando

Io sarò libero sabato Max, domenica sono giù dalle tue parti.. e un pò più giù volea volare ....
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 09.36    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Io sarò libero sabato Max, domenica sono giù dalle tue parti.. e un pò più giù volea volare ....

Senti bocia ... l' "uselin de la comare altrove lo vai a sfogare", o se preferisci "mi, non me gusta la mangusta" Very Happy Very Happy Very Happy

Ad ogni modo, bromuro alla mano, possiamo organizzarci per sabato. Speriamo nella meteo.

LOOOOOOOSTCAT !!!! Tu che fai ? Dai su tirati su da quel letto, pelandrone che non sei altro.
Ciao
--------
Game PC: Intel Core2 Duo 3,16 GHz, 6 GB RAM DDR2, HDD SATA2 32 MB cache, Nvidia GT9800 1GB VRAM DD3, Windows 7 64bit
Torna in cima
teodoro
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: 'O filosofo

Regione: Veneto

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 18.40    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea Gru...vediamo come butta il meteo entro metà settimana e...se va bene ci si vede lì? Very Happy

tdr

Corso Nibbio II - Icq: 263196375
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Lostcat
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Automan

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 20.18    Oggetto: Rispondi citando

Io se la meteo è buona sabato o domenica ci sono volentieri ^_^.

programma??? Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Utente non attivo 5
Secessionista

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 23.59    Oggetto: Rispondi citando

A scanso di equivoci: non è una manifestazione aerea, è un fine settimana in cui l'associazione VDS menzionata permette a chiunque di farsi un giro in aereo sulle colline o verso il Po a costi del tutto accettabili.
Si parla di 10-15 euro per una decina di minuti, veramente un costo alla portata di tutte le tasche.
Chiaramente, se siete soliti spostarvi con i vostri mezzi nelle varie aviosuperfici, potrebbe essere un momento di scambio con i colleghi piloti, magari provare ai doppi comandi una macchina diversa dalla vostra ed un'occasione per conoscerci.
Il programma lo potreste fare voi, assieme ai locali, volando una formazione ben fatta o regalando al "pubblico" una bella apertura in atterraggio.
A prest. Very Happy
Torna in cima
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 10.00    Oggetto: Rispondi citando

Spero nella meteo e nel mio recupero fisico pieno.
Faccio sapere: è sempre un piacere trovarsi in giro

A proposito: MIIIIIIIXXXX te cosa fai ? te lo fai un viaggetto in quel di Reggio ?
--------
Torna in cima
Utente non attivo 5
Secessionista

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 10.00    Oggetto: Rispondi citando

///Aggiornamento///

Allora, l'attivita' a cui e' dedicata questa fine settimana, cioe' rendere disponibili a tutti voli da 10-15 minuti al costo di €10 (mi pare sia confermato ma se anche fossero 15 sarebbero comunque estremamente a buon mercato), verra' effettuata presso l'aeroporto di Reggio Emilia, su cui la Scuola di VDS TopGun ha, per concessione dall'ENAV, la facolta' di svolgere attivita' di volo.
Per chi volesse aggregarsi con il proprio velivolo classificato ultraleggero e quindi non abilitato ad operare su aeroporti, le possibilita' sono due:
A) atterrare in una della aviosuperfici limitrofe, esempio la sede di Codemondo della TopGun, situata a circa 10 km WSW della citta' di Reggio Emilia, oppure quella di Castellazzo, circa 4 km E, recandosi in auto all'aeroporto
B) comunicarmi molto velocemente le marche dei velivoli al cell. 335 6063939, per tentare una repentina richiesta di autorizzazione a Bologna per le giornate indicate, operando cosi', in caso di concessione, direttamente su LIDE, 1400 (di cui utilizzabili 900) x 30 m di pista asfaltata, orientamento 11/29, frequenza 127.15 MHz.
In aggiunta esiste per i piu' temerari la possibilita' di precipitare a gravita' per 3000 metri prima di aprire il paracadute a 1200 m, con un lancio in tandem accompagnati da un istruttore (che diamine Wink)

Credo che Nyx e Lasa non sarebbero mai capaci di tanto...

Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
GhostRider
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: er Fontanella

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 20.07    Oggetto: Rispondi citando

Wink Wink Bella li Gru... Purtroppo lavoro questa Domenica.. Azz.. avanzi una cosa.. Te la porto si diffidente.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Grifo III "Life is a miracle"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 09.12    Oggetto: Rispondi citando

A LIDE ci sono atterrato e devo dire che sono stati MOLTO gentili.
Da quanto ne so io però ENAC richiede l'attestato di fonia radio, SALVO deroghe.

Visto quello che dici, nonostante le abilitazioni non sarebbero un problema, preferisco passare: non ho voglia di sbattermi con ENAC, con cui non è che corrano rapporti idilliaci (non con me, ma con il mondo ultraleggero).

Grazie comunque dell'oppportunità.

Ciao
--------
Torna in cima
Utente non attivo 5
Secessionista

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 16.59    Oggetto: Rispondi citando

!  ///Aggiornamento///
*************************************************************************************************************
*************************************************************************************************************

Cordialita'.

EDIT by NoProfit. JPEG del messaggio originale mantenuto e salvato per le verifiche del caso.
Torna in cima
Utente non attivo 5
Secessionista

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 17.06    Oggetto: Rispondi citando

« MaxTow » ha scritto:
A LIDE ci sono atterrato e devo dire che sono stati MOLTO gentili.
Da quanto ne so io però ENAC richiede l'attestato di fonia radio, SALVO deroghe.

Visto quello che dici, nonostante le abilitazioni non sarebbero un problema, preferisco passare: non ho voglia di sbattermi con ENAC, con cui non è che corrano rapporti idilliaci (non con me, ma con il mondo ultraleggero).

Grazie comunque dell'oppportunità.

Ciao

...con ENAC ci saremmo "sbattuti" o forse e' piu' corretto dire "rapportati" noi, visto che i nostri rapporti invece sono ottimi. Wink
Ma ormai e' tardi.

Ossequi.
Torna in cima
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 17.19    Oggetto: Rispondi citando

« grugno » ha scritto:
 !  ///Aggiornamento///

Cordialita'.

Scusa Grugno, ma io credo che sarebbe il caso che PRIMA DI DARE questo genere di messaggi ci si pensi.

Prima di tutto non conosco lo Zlin, ma mi sembra che NON sia un velivolo CERTIFICATO per (nemmeno) lo stallo di tipo B, con ingresso in vite intenzionale.
Secondariamente, anche qualora lo fosse, consiglio VIVAMENTE a chiunque voglia provare questa "ebrezza" (che io vedo come una "bravata inutile") di farsi PRIMA una bella visita attitudinale, sia per quanto riguarda l'aspetto spirometrico, che cardiocircolatorio e poi salire su un velivolo certificato per l'acro programmata, con un professionista.: io non penso affatto che il Com.te Bigi abbia l'incoscienza di portare volontariamente uno spettatore (di cui non conosce lo stato fisico e metabolico: quanto ha mangiato, bevuto, ...) in volo a 2,5 G negativi. Passi per i 2/3 G positivi che danno solo fastidio momentaneo.

Esistono numerose scuole che offrono corsi di "assetti inusuali": non voglio fare pubblicità ma ce ne sono molte in Emilia Romagna. A prte questo: ATTENZIONE ALL'ASPETTO FISICO !!!
Pensate solo agli effetti di 2,5G negativi per 3 secondi su una persona che NON sa di essere soggetta ad un qualunque problema circolatorio o cerebrale, indagabile con un ECG o EEG.

Ragazzi: con queste cose NON si scherza. In ultraleggero si va CAUTI, oppure ci si prepara con opportuni addestramenti e si adoperano velivoli certificati.

A parte tutto la LEGGE ATTUALE non permette alcuna manovra ACRO con NESSUN ULM.
Per piacere non facciamo passare il concetto che in ULM possiamo fare queste cose, anceh da parte di un professionista: non è cosa buona e giusta.

So di essere antipatico, ma mi sembra di aver dato così un mio contributo.

Ciao
--------
Torna in cima
Utente non attivo 5
Secessionista

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 18.21    Oggetto: Rispondi citando

« MaxTow » ha scritto:
« grugno » ha scritto:
 !  ///Aggiornamento///

Cordialita'.

Scusa Grugno, ma io credo che sarebbe il caso che PRIMA DI DARE questo genere di messaggi ci si pensi.

Prima di tutto non conosco lo Zlin, ma mi sembra che NON sia un velivolo CERTIFICATO per (nemmeno) lo stallo di tipo B, con ingresso in vite intenzionale.
Secondariamente, anche qualora lo fosse, consiglio VIVAMENTE a chiunque voglia provare questa "ebrezza" (che io vedo come una "bravata inutile") di farsi PRIMA una bella visita attitudinale, sia per quanto riguarda l'aspetto spirometrico, che cardiocircolatorio e poi salire su un velivolo certificato per l'acro programmata, con un professionista.: io non penso affatto che il Com.te Bigi abbia l'incoscienza di portare volontariamente uno spettatore (di cui non conosce lo stato fisico e metabolico: quanto ha mangiato, bevuto, ...) in volo a 2,5 G negativi. Passi per i 2/3 G positivi che danno solo fastidio momentaneo.

Esistono numerose scuole che offrono corsi di "assetti inusuali": non voglio fare pubblicità ma ce ne sono molte in Emilia Romagna. A prte questo: ATTENZIONE ALL'ASPETTO FISICO !!!
Pensate solo agli effetti di 2,5G negativi per 3 secondi su una persona che NON sa di essere soggetta ad un qualunque problema circolatorio o cerebrale, indagabile con un ECG o EEG.

Ragazzi: con queste cose NON si scherza. In ultraleggero si va CAUTI, oppure ci si prepara con opportuni addestramenti e si adoperano velivoli certificati.

A parte tutto la LEGGE ATTUALE non permette alcuna manovra ACRO con NESSUN ULM.
Per piacere non facciamo passare il concetto che in ULM possiamo fare queste cose, anceh da parte di un professionista: non è cosa buona e giusta.

So di essere antipatico, ma mi sembra di aver dato così un mio contributo.

Ciao

Scusa MaxTow,
ma l'ignorante (colui-che-non-sa, colui-che-ignora Wink ), tu, in questo caso, dovrebbe esimersi dal dare giudizi, prima di documentarsi adeguatamente e ti spiego il perchè:

1) Lo Zlin di cui parlo è un velivolo acrobatico utilizzato nelle competizioni a livello mondiale, NON è un ultraleggero (che diamine!).

2) La possibilità di andare in aria a provare le accelerazioni del caso sono date a scopo di puro divertimento, ovviamente a patto che chi volesse andarci lo farebbe a suo rischio e pericolo, visto che non è certo una prescrizione del proprio medico.

3) A questo punto, mi domando perchè non intervieni con la tua classica astuzia anche nelle vicende di qualsiasi sport o attività che comporti un minimo di rischio, dispensando "warnings" a tutto spiano.

4) Che dire di Mirabilandia? Sono tutti pazzi quelli che ci vanno e tutti potenziali assassini i gestori?

Ergo: se non conosci ciò di cui parli, faresti meglio a tacere. Io, vecio di 49 anni, non ho subìto l'imposizione di preti, medici, sapienti per spingermi talvolta ad andare su con Paolo a fare un po' di sane capriole ed a fare attività lancistica da quando tu probabilmente non sapevi nemmeno cosa fosse una ******* EDITATO by MOD.
Non credo, altresì, che il tuo modo di pensare mi spingerà in futuro a negarmi il piacere di farlo ancora.
Che sia inutile potrebbe essere vero, come inutile è andare in moto, andare a sciare, andare in barca a vela, eccetera eccetera.

Sai di essere antipatico, ma secondo me, non hai idea di quanto. Wink

Purtroppo non ho il tempo necessario a dirti tante cose, perchè sarebbe oltretutto tempo impiegato male.

Cordialità. Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: