Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 14.16 Oggetto: Plane Aces II Ejection Seat |
|
|
Ciao a tutti sto cercando di costruire il seggiolino dell'F-16, sono andato su questo sito: http://www.simpits.org/design/HowTo_AceIIseat/HowTo_Ace1.html
Ora avevo letto da qualche parte che gli schemi forniti per la costruzione non erano del tutto completi ma a me pare che abbiano messo tutti gli schemi, sbaglio?
Ultima cosa: finito di costruire il seggiolino posso seguire gli stessi schemi che ha l'utente magoo (se non sbaglio)? si incastra giusto il seggiolino? |
|
Torna in cima |
|
|
magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 15.20 Oggetto: |
|
|
Ti ho risposto via PM....il seggiolino va bene ed è lo stesso che ho fatto io; l'unica cosa che manca è il dettaglio di come unire la seduta con lo schienale, in particolare manca un riferimento all'angolo che devono avere queste due parti tra loro. Se vuoi misuro il mio e poi ti dico quant'è. Ci sono poi alcune imprecisioni per semplificare la costruzione:
1- La parte alta dello schienale da dove escono gli spallacci dell'imbragatura
2- I due paraginocchia che sono uguali mentre in realtà quello di sinistra è un pò più stretto per via della leva di armamento del sistema di eiezione
3- La sede della maniglia di eiezione
se sei maniaco dei dettagli ti posso mandare un pò di materiale fotografico (se non ce l'hai già)
Per quanto riguarda il tub, il mio è solo uno dei tanti metodi costruttivi, prima di tutto devi decidere cosa vuoi realizzare in base alle tue esigenze e alle risorse che hai a disposizione in termini di tempo , denari e non ultimo lo spazio .
Puoi costruire una sezione di fusoliera come la mia o quella di Lento o di Firefox, oppure più semplicemente il seggiolino con intorno le varie consoles come sta facendo Gancio....
Calcola che per arrivare dove sono arrivato adesso, lavorando da solo, qualche sera alla settimana e qualche weekend, ci ho messo 3 anni e mezzo... _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________ |
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 15.22 Oggetto: |
|
|
Ciao magoo scusami ma non riesco ad inviarti il messaggio perchè mi rimane in posta in uscita. sai il perchè?
niente non riesco proprio ad inviarteli non sò perchè
Ultima modifica di IceMan88 il Lun Ott 11, 2010 15.29, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
magoo pilota
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 15.29 Oggetto: |
|
|
....la posta resta in "uscita" fino a che qualcuno la legge.....Ciao!! _________________ ICQ-449.785.418
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 15.30 Oggetto: |
|
|
a grazie ciao |
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Lun Ott 11, 2010 21.09 Oggetto: |
|
|
Raga ma a voi le misure dell'ace II vengono giuste? io ho provato a disegnare il tutto con il cad ma non c'è un pezzo che un pezzo che si inserisce giusto.. |
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 14.42 Oggetto: |
|
|
ho fatto un disegno in cad...ma il seggiolino inclinato di 30° è giusto?
Comunque le misure del tub sono corrette quelle dell aces II sul sito invece no...come devo fare? |
|
Torna in cima |
|
|
magoo pilota
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 15.20 Oggetto: |
|
|
Se non erro stai usando il tub di Martin "Pegasus" ....su quello non sò darti informazioni ; comunque confermo che il seggiolino è inclinato di 30°. _________________ ICQ-449.785.418
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 15.30 Oggetto: |
|
|
il tub è di questo sito: http://www.xflight.de./
quello tuo non lo trovo perchè il link mi dà errore |
|
Torna in cima |
|
|
magoo pilota
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 15.56 Oggetto: |
|
|
Infatti ...purtroppo il sito di Joe"Wombat" Bosnjak è chiuso, però tra il materiale che ti ho mandato c'è un doc con il contenuto del sito che mi ero salvato precauzionalmente.
le misure che ho adottato io sono sostanzialmente quelle rilevate da Joe dal kit Italeri scala 1:12 che tra l'altro avevo anche io, rivedute e corrette in base agli altri riferimenti trovati nel web.
In particolare la cosa che mi ha fatto più dannare è stata appunto il posizionamento corretto dell'ACES (che ho costruito per primo) rispetto alle consoles _________________ ICQ-449.785.418
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 16.25 Oggetto: |
|
|
Ti ho inviato un MP per i documenti |
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Mer Ott 13, 2010 11.12 Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi conferma le misure?
|
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Gio Ott 14, 2010 14.38 Oggetto: |
|
|
E ci riasiamo, non riesco a trovare le misure giuste ho scaricato dal sito http://www.simpits.org/fileproc/showfiles.php un file dwg del seggiolino e alcune misure credo siano corrette mentre altre no...Mi data una mano perfavore? come diavolo avete fatto a costruirlo? |
|
Torna in cima |
|
|
magoo pilota
|
Inviato: Gio Ott 14, 2010 15.09 Oggetto: |
|
|
stasera misuro e ti dico le dimesioni del mio seggiolino...
Ti è arrivato il materiale?? _________________ ICQ-449.785.418
|
Torna in cima |
|
|
IceMan88 pinguino
|
Inviato: Gio Ott 14, 2010 15.13 Oggetto: |
|
|
si si ti ringrazio mi è arrivata l'email infatti ti ho poi risposto...ascolta ti invio un dwg da vedere che ho scaricato in quel sito così lo guardi e mi dici...primo o poi verrò a belluno e ti offro la birra |
|
Torna in cima |
|
|
|