Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Lun Nov 28, 2011 10.23 Oggetto: voli / gare con Condor (simulatore di volo in aliante)
Approfitto di questo nuovo angolino per chiedere se interessa a qualcuno fare qualche volo (e magari più avanti, perchè no, anche qualche gara) in modo diverso, ovvero con l'aliante!
Posseggo da un annetto Condor, si tratta di un simulatore di volo in aliante ed è fatto veramente bene. Non necessità di particolari requisiti (funziona benissimo anche sul mio discretissimo pc) e da quel che ho sentito in giro, viene usato anche dalle scuole di aliante nelle lezioni teoriche.
Ecco un video per darvi un'idea (il beep di sottofondo nel corso del filmato non è nient'altro che il suono prodotto dal variometro per sapere quando si perde o guadagna quota, per capire quando si incontrano le termiche, le quali, conviene visualizzarle tramite l'apposito tasto i primi tempi)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Y2ClMWs5kac[/youtube]
Tra l'altro è disponibile gratuitamente anche lo scenario dell'arco alpino e degli appennini.
Personalmente non l'ho mai provato on-line, si potrebbe fare con qualche pilota di falcone
Poi quando saremo più esperti, si possono organizzare anche delle belle gare, tipo a chi finisce prima il piano di volo rispettando i vari stpt.
Fatemi sapere se interessati, ciaonè _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum