Inviato: Dom Ago 26, 2012 10.32 Oggetto: Lassù per l'ultima volta..... Ciao Neil!
Faceva caldo come in questi giorni, il 20 luglio del 1969, quando un modulo spaziale
con a bordo gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin atterrò sulla Luna. La televisione
italiana trasmetteva in bianco e nero immagini confuse, complicate dai litigi tra il giornalista
Tito Stagno e l’inviato della Rai a Cape Kennedy, Ruggero Orlando, sul minuto esatto dell’allunaggio.
Sette ore dopo, il portellone del Lem si aprì, Armstrong discese la scaletta e toccò con il piede
sinistro il suolo lunare, inviando alla Terra la frase più famosa che un essere umano abbia
mai pronunciato: «È un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità».
Regione: Calabria
Inviato: Dom Ago 26, 2012 11.37 Oggetto:
... grande uomo ... chi sa cosa portò "veramente" con se da lassù non lo sapremo mai ... _________________ PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Registrato: Mar 20, 2006 Messaggi: 1402 Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche
Inviato: Dom Ago 26, 2012 13.58 Oggetto:
Tre uomini, all'interno di una lavatrice, sorretti da un computer che impallidisce se paragonato al mio cellulare di oggi. Nonostante questo, sono andati "where no man has gone before...". Questo è quello che io chiamo EROE.
Ciao, Neil... _________________ Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Regione: Lombardia
Inviato: Dom Ago 26, 2012 15.20 Oggetto:
quoto quanto scritto da Marco... non ci sono altri modi per definire quanto compiuto da quelle 3 persone. Ci possiamo perdere in un sacco di discussioni e elucubrazioni, sui perchè, sulle motivazioni e sugli scopi che portarono a quella conquista...ma rimane il fatto che "la" ci andarono questi tre uomini, che sapevano come il loro viaggi sarebbe cominciato e non sapevano dove e sopratutto come sarebbe finito.... in un "mondo" dove non ci sono modi per essere soccorsi se qualcosa va male. EROI è l'unica parola che più si avvicina a rendere loro gisutizia come meritano.
...e per il computer... beh credp che avrebbero venduto l'anima per avere il computer di uno dei cellulari di oggi, invece no... avevano un computer con 64 kb (chilobit non chilobyte) di memoria che conteneva tutti i programmi disponibili per la navetta e ben 4 kb di RAM per il software....attualmente la mia lavatrice ha più memoria e più potenza di calcolo.
OT: se qualcuno volesse solo farsi un'idea di cosa significa affidare le proprie vite ... "ad una lavatrice", provate questo dalla comodità e sicurezza delle vostre poltrone domestiche...Virtual AGC _________________ Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Registrato: Feb 15, 2011 Messaggi: 616 Località: prov. di Milano
Inviato: Dom Ago 26, 2012 20.07 Oggetto:
Un mito per me, come anche tutti gli altri che insieme a lui hanno dato vita alle missioni lunari, dalla Mercury in avanti. Lui ha avuto "solo" il grande pregio di essere il primo ad ottenere il risultato (e scusate se è poco).
Consiglio a tutti di leggere (se non l'avete già fatto) "Apollo 13" scritto da Jim Lovell, un'altro mito, ovvero il comandante della sfortunata tredicesima missione.
Rende bene l'idea di cosa volesse dire stare a bordo di un ammasso di metallo e circuiti sperduti nello spazio...
Ora ci guarderà da una quota decisamente maggiore _________________ Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
Ultima modifica di pavvitik il Lun Ago 27, 2012 00.10, modificato 1 volta in totale
Inviato: Dom Ago 26, 2012 22.42 Oggetto:
Gli ricorderò sempre nel mio cuore....anche se sfortunatamente non gli ho visti. Ci hanno fatto sognare ..un mondo migliore, una possibilità per l'uomo di vivere nello spazio e soprattutto ci hanno fatto capire che nulla è impossibile per noi uomini! Sperò che presto l'uomo riuscirà anche ad arrivare su Marte (penso cosa impossibile come pensavano in quell'epoca per la luna) e pian piano esplorare tutto lo spazio!
grande Neil!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum