VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Showtime......

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Showtime......
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gancio
aquilotto
aquilotto

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 12.43    Oggetto: Showtime...... Rispondi citando

Che lo spettacolo cominci...Oggi sono arrivati i primissimi panelli di Mike, che dire, uno spettacolo appunto. E' ufficialmente cominciata la raccolta dei pezzi che andranno ad affiancare il desktop di RS. Mi muoverò sulla strada già percorsa da altri sui binari della EPIC e UCC, ed essendo una mezzapippa in elettronica mi sà che qualcuno avrà modo di riempirsi i contrappesi con una sequela di domande da idiota senza precedenti. Abbiate pietà e tanta pazienza. Mi piacerebbe cominciare a pubblicare qualche immagine ma la lentezza dei lavori in corso mi suggerisce di aspettare di avere un pò più di carne al fuoco. Per chiunque fosse nel dubbio consiglio i pannelli di Mike e questo è il link http://www.viperpit.org/forum/viewtopic.php?t=1116
Vorrei solo cogliere l'occasione per ringraziare Strale di cui ho cominciato a sbirciare le immagini almeno un paio di anni fa. Lento il cui ACESS ha dato una spallata definitiva alle mie ritrosie, Drako e FireFox che hanno annacquato il senso di solitudine e infine SirCedric incontrato a Linate nello stand Viaf per l'entusiasmo del fanciullo che è in ognuno di noi e che se perduto, ci porta dritto al grigiume di una vita senza i colori della fantasia e per quanto insignificante, porta ad accettare nuove sfide: impare le lingue, fare una saldatura.....sollevare il muso di un caccia e puntare dritto lassù.

Ultima modifica di gancio il Ven Gen 30, 2009 13.52, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico

Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 17.52    Oggetto: Rispondi citando

L'entusiasmo mi pare ci sia... sei già sulla buona strada! Very Happy
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post

Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 18.44    Oggetto: Rispondi citando

Have A Nice Trip Cool

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore

Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 22.04    Oggetto: Rispondi citando

appunto,
ognuno di noi va in crisi almeno un paio di volte l'anno, per le difficoltà, la mancanza di tempo o denaro, per gli inevitabili erori.
ma poi vedendo che qualcun'altro riparte, entusiasta, o se è nuovo inizia affacciandosi all'ardua impresa, d'incanto si rianima e riprende quota.....
è la forza del gruppo, per fortuna esistete tutti, ed infatti
GRAZIE DI ESISTERE, RAGAZZI!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
firefox
pilota
pilota

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 16.02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao....non mollare mai mai mai... Very Happy
Le uniche armi che abbiamo per realizzare questo sogno sono l' intelligenza e la tenacia.
Mettiamocela tutta.... Razz
E' proprio vero, da quando mi sono iscritto in questa comunità non mi sento più solo....ed ho trovato la giusta motivazione per percorrere questa maratona.....ove spesso ci sono delle vere e proprie crisi....
Continua così...... e verrai ripagato di tutto....
Belli i pannelli della nuova serie, vero?????
"BAILOUT, BAILOUT, BAILOUT!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Strale
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 19.19    Oggetto: Rispondi citando

Hey Gancio,
so it's time to rock'en Roll !!! ....
Grandioso ! .... ascolta ... oltre a lurkare il viperpit .... non sarebbe male Tu potessi fare qualche snapshot dei pannelli che hai ricevuto ... il tutto ad uso e consumo della Community !
C ya soon

Davide

1st Italian F-16 Cockpit Builder
www.simpits.org ** www.viperpit.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 08.24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le bellissime parole....Per Strale....Cominciamo subito: come si fa a postare delle immagini? Qui siamo proprio all'abc!
Torna in cima
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post

Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 09.20    Oggetto: Rispondi citando

« gancio » ha scritto:
.......come si fa a postare delle immagini? Qui siamo proprio all'abc!

Iscriviti a, non so, tipo www.photobucket.com.....
.....li avrai spazio a tua disposizione per mettervi
su delle foto (è semplice, basta che, nella sezione
della pagina dedicata, gli dai il percorso della foto
sul tuo HD e fai l'upload). Una volta fatto l'upload,
ogni foto avrà un suo 'indirizzo', lo vedrai bene sotto
ogni foto; nel corpo del testo dei messaggi nel forum,
basta che tu scriva:

[img]indirizzo_foto[/img]

.....e vedrai la foto nel messaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto,
ciao.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 09.54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Wolverine...Mi attiverò per cominciare....(acquisto macchina fotografica digitale.....)
Ciao.
Torna in cima
gancio
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11.13    Oggetto: Rispondi citando

Quanta acqua sotto il ponte...
d'altronde la vita reale, il budget ed essendo un pit-assembler, Magoo quanto Ti invidio!, dettano regole durissime e il tempo ha il suo peso in questa storia.
Una scelta fondamentale è stata quella di non rinunciare al volo virtuale perciò nel mentre si raccoglievano pezzi a seconda della disponibilità sul mercato, leggi e-bay, coglievo l'occasione per arricchire la base di sviluppo, diciamo un dimostratore di tecnologia Very Happy , di ciò che sarebbe comunque poi stato implementato nel progetto finale.
Una sedia, un monitor e un set Thrustmaster nel tempo sono diventati un Desktop Cockpit con un' importante punto di riferimento in RealSimulator.
Cougar, ICP, MFDs, GPD come RWR, gli indicatori per l'angolo d'attacco, la tastiera G15 con il display DED e tre monitor per visualizzare la vista principale, gli MFD momentaneamente in uno schermo solo per apprezzarne il funzionamento e un piccolo schermo acquistato in uno dei miei viaggi di lavoro per l'HSI.
Nell'ombra la pedaliera Simped, acquistata grazie a un colpo di fortuna esagerato.

Torna in cima
magoo
pilota
pilota

Regione: Veneto

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12.38    Oggetto: Rispondi citando

« gancio » ha scritto:
Quanta acqua sotto il ponte...
d'altronde la vita reale, il budget ed essendo un pit-assembler, Magoo quanto Ti invidio!, dettano regole durissime e il tempo ha il suo peso in questa storia.
Una scelta fondamentale è stata quella di non rinunciare al volo virtuale .......

...non invidiarmi Giorgio la tua scelta di non rinunciare al volo virtuale ti permette di conoscere cose che io ancora manco mi sogno, a differenza di te io invece non ho ancora superato l'esame di ammissione perchè ho preferito dedicare i ritagli di tempo alla costruzione dell'abitacolo. (ma ci arriverò ragazzi a volare con Voi...sicuro)
e l'ho fatto seguendo una "filosofia" che mi ha accompagnato per tutta la vita: "Se non puoi comperarti qualcosa che ti piace....beh prova a costruirtela"

Così tra biciclette, apparecchi elettronici di ogni tipo, chitarre elettriche, aerei radiocomandati, motociclette ecc. ecc. le mie mani hanno imparato a destreggiarsi con attrezzi e materiali vari, questo è tutto....

Quindi la verità è che nonostante la soddisfazione di vedere il mio lavoro andare avanti pian pianino , in realtà sono io che vorrei essere seduto sulla tua bella postazione e riuscire a fare tutto quello che riesci a fare te!!

Wink Wink
Torna in cima
gancio
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 13.47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Magoo!
...Un anno fa di questi tempi mi chiama Davide, Strale, e mi dice: "Mi sono fumato il cervello e mi compro un ACES vero! Lo vuoi il mio?"
Porca Miseria! Uno dei pochi che è riuscito ad avere il seggiolino da Stang, cui avevo fatto un filo sfrenato, è lì a un passo! Proprio adesso che non c'erano più speranze. Sapevo che lo schienale arrivava da Dunk perciò prima ancora di finire il mio pensiero già dicevo SI!
Solo quando ho portato a casa i pezzi mi sono reso conto del lavoro che avrei dovuto fare per mettere insieme i pezzi.

La struttura in MDF

Lo schienale in materiale plastico di Dunk

Messi uno sull'altro, cominciai a pensare che tipo di intervento avrei dovuto fare

A prima vista, anche per un incapace come me era chiaro che avrei dovuto scavare nella parte centrale della struttura dello schienale per ricavare l'alloggiamento e il supporto adatto a sostenetere lo schienale di Dunk

Ma come l'avrei poi messo insieme? Le tracce di una precedente lavorazione denunciavano chiaramente la poca simpatia dell'MDF per viti&chiodi, e comunque avrei preferito non modificare l'aspetto estetico dello schienale di Dunk.
Oreste, un amico modellista, costruisce degli elicotteri radio-comandati da urlo, suggerisce di lavorare con resina e fibra.

Dopo un'accurato lavoro di carteggiatura è venuto il momento di mettere insieme schienale e seduta.
Un intervento di accorciamento dello schienale

E ancora lavori di scavo sulla struttura MDF.

Una verifica d'insieme prima dell'assemblaggio finale.

Ancora dettagli e poi l'assemblaggio,

Torna in cima
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 19.45    Oggetto: Rispondi citando

bravo! un pezzo alla volta prima o poi si arriva in fondo....
ma (mi domando spesso io) c'è veramente un fondo a questa nostra avventura?
più vado avanti e più scopro che il finale si allontana!
cmq tieni duro e pensa a quelli che stanno cominciando solo ora!
è un ottimo metodo per riprendere coraggio.
ad majora
Max

Torna in cima
gancio
aquilotto
aquilotto

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 17.13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max, grazie per le belle parole... Smile
...Procediamo...
La realizzazione di un cockpit passa anche per la scelta del cockpit e a me piace l'idea di una cosa più "leggera" anche se non fedelissima.
Ci sono alcuni esempi che mi hanno illuminato e fatto pendere per questa strada, diventando di grande ispirazione.
Si possono vedere su viperpit e sono quelli di RedDog e Rayman.
Sicchè, avendo le misure della base bisognava piazzare il seggiolino. Pensai ad un "piedistallo" che lo posizionasse nella giusta inclinazione alla giusta altezza. Per fare ciò dovevo "vedere" gli indexers, che sono sulla consolle centrale dalla posizione seduta sull'ACESII.
Come pit-builder mi serviva la console centrale...
come pit-assembler ho aspettato con trepidazione l'arrivo DELLA console centrale.

Quella di Martin"Pegasus".
Una realizzazione magistrale, accuratissima.
Gli indexers sono posizionati sui Glareshields...

...e questi di Strale sono spettacolari....

Una volta assemblati mi rendo conto della perfezione dei pezzi e di come combacino perfettamente.

...Pezzi che arrivano da diverse parti del pianeta si incastrano pefettamente, come modellati uno sull'altro, uno spettacolo!!!
Bene, il piedistallo è pronto, adesso andiamo a "vedere" gli indexers per fare la dima del piedistallo.

...Saluti....
Torna in cima
Utente non attivo 5
Secessionista

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 17.36    Oggetto: Rispondi citando

Siete tutti dei pazzi... Shocked
... ma vi ammiro veramente! Very Happy Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: